Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Elicottero militare si schianta, 6 morti

Elicottero militare si schianta, 6 morti

Drammatico incidente quello avvenuto fra le Gole del Verdon, nella regione francese della Provenza. Parliamo di un elicottero militare che, intorno alle ore 13:30 della giornata di ieri, è precipitato fra le rocce ripidissime e i canyon che arrivano ad una profondità anche di 700 metri. L’incidente è avvenuto nel corso di un test di volo. A schiantarsi sulle rocce è stato un velivolo del tipo Cougar, di medie dimensioni prodotto da Eurocopter del consorzio aerospaziale europeo EADS.

L’elicottero stava completando una serie di voli di collaudo prima di essere messo in produzione per l’esercito albanese che ha avviato numerose commesse con le aziende di produzione militare francesi. Le cause dello schianto sono ancora da chiarire, ma alcuni testimoni hanno parlato di un volo radente e dell’elicottero che potrebbe aver urtato un cavo elettrico.

Nell’incidente sono morte tutte le 6 persone a bordo del velivolo, dipendenti della società, mentre dei numerosi turisti che hanno assistito alla scena, fortunatamente, nessuno è stato coinvolto nel disastro.

Lascia un commento