Donna invecchia di 40 anni in pochi giorni (video)

Ci sono tante stranezze in giro per il mondo, spesso propinateci per vere, ma poi smentite come trucchi da prestigiatore. Questa storia di una donna invecchiata di 40 anni in pochi giorni però viene confermata dagli esperti.

di Vincenzo Avagnale 20 Ottobre 2011 10:24

La storia incredibile di una giovane donna, Nguyen Thi Phuong, che potrebbe essere tranquillamente scambiata per un settantatreenne, ma che in realtà avrebbe solo fra i 24 ed i 34 anni!

Lei viveva pacificamente in un villaggio sperduto nel sud della cina, vicino al Vietnam, era una ragazza carina e molto desiderata dai giovani del suo villaggio, che le facevano il filo molto spesso secondo il racconto della madre. Poi improvvisamente ha incominciato ad invecchiare a vista d’occhio, come in uno di quei documentari in cui si manda avanti e si ci ferma all’improvviso dopo parecchie decine di anni.

La giovane non ha preso molto bene la cosa ed ha cercato di chiudersi in casa, tuttavia qualche giorno fa un suo video con la differenza fra prima e dopo viene diffuso in rete e ad oggi raggiunge le 822000 visualizzazioni. Abbastanza affinché un giornale serio come il Daily Mail, che verifica le fonti delle suo notizie molto scrupolosamente prima di pubblicare qualsiasi cosa, mandasse un suo inviato con tanto di esperti.

Ad ora non sono ancora tornati dal villaggio di Thi Phuong, anche perché pare abbiano constatato che la storia è vera e vorrebbero convincere la famiglia e la ragazza stessa ad andare in città per ulteriori analisi che potrebbero far luce sul suo misterioso invecchiamento repentino.

La spiegazione della ragazza infatti non è molto soddisfacente secondo gli esperti, lei vorrebbe infatti che tutto ciò sia la conseguenza di una forte allergia ad un pesce che ha ingerito accidentalmente, che l’ha fatta stare molto male e che subito dopo ha iniziato a farla invecchiare al ritmo di un anno ogni due-tre ore. 

La scienza medica ancora non conosce tutte le malattie esistenti ed episodi simili sono stati documentati nel corso della storia, sebbene solitamente in maniera incompleta o da persone poco attendibili e quindi generalmente tacciati di ciarlataneria. Adesso questo caso offre un’occasione concreta di studiare un fenomeno così strano e forse aiutare una povera ragazza che è saltata direttamente dall’età più vigorosa a quella vicina alla morte.

Donna invecchia di 40 anni in pochi giorni (video)
Tags: donna
Commenti