Difende il suo cane da un orso: viva per miracolo

Un orso è entrato in cortile, attaccando il suo pastore tedesco. Così Suzan ha cercato di allontanare l'animale inferocito, che però le si è scagliato contro, provocandole diverse ferite. Il cane e la donna, sottoposti a cure mediche, hanno rischiato di perdere la vita.

di Daniela Caruso 13 Novembre 2011 18:24

Suzan Meritt, 38 anni, era in casa, quando, ad un tratto, ha sentito degli strani rumori provenire dal cortile. Giovedì notte la donna si è trovata di fronte ad una scena agghiacciante: il suo adorato cane Otto, un pastore tedesco che stava lottando contro un orso che l’aveva attaccato e che era appena entrato in giardino. Suzan, terrorizzata da quanto stava accadendo sotto i suoi occhi, ha pensato di distrarre l’orso in tutti i modi possibili. In questo modo, però, ha attirato l’attenzione dell’animale inferocito verso di lei. La bestia si è diretta verso la ragazza.

L’orso bruno ha scaraventato Suzan a terra, dandole un forte schiaffo che le ha lasciato, oltretutto, delle ferite visibili sul petto: infatti, l’animale ha infilato i suoi artigli nella pelle della donna, che ha rischiato seriamente di perdere la vita, dopo l’attacco ricevuto. La ragazza ha iniziato a urlare così tanto, riuscendo ad allontanare l’orso, che è scappato nuovamente nel bosco dal quale proveniva. La situazione di pericolo in cui si è trovata Suzan è durata circa 30 secondi, che, per poco, non le sono stati fatali.

Il marito di Suzan, che era in casa, è stato allertato subito dalle grida della moglie e si è diretto nel cortile armato di fucile da caccia. Appena arrivato in giardino, si è accorto che la moglie era distesa al suolo e sanguinava, a causa dei profondi tagli provocati dalla colluttazione avuta con il feroce animale. Come ha dichiarato Suzan, “Mio marito Chris ha afferrato un fucile da caccia, ma l’orso era già andato via“. In totale, Suzan ha diversi tagli sul collo, in testa, al polso e ad alcune dita, ai quali i medici hanno applicato dei punti di sutura, mentre il cane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, per riparare ai danni subiti sulla zampa destra.

Tags: attacco · cane · orso
Commenti