Deputato neonazista greco picchia colleghe in diretta tv(VIDEO)

Il protagonista della vicenda è Ilias Kasiriadis, portavoce del partito Alba Dorata. Per lui la procura ha chiesto l'arresto.

di Alessandro Mannocchi 7 giugno 2012 15:38

Aggressione in diretta tv. Ci riferiamo a Ilias Kasidiaris, deputato greco neonazista e portavoce del partito Alba Dorata, che ha malmenato le due colleghe di sinistra Rena Dourou e Liana Kanelli,rispettivamente di Syriza e del Kke.

A scatenare la rabbia della Kasidiaris, il fatto che la Dourou gli avesse ricordato il suo presunto coinvolgimento in una rapina a mano armata nel 2007 (un’udienza sulla vicenda, poche ore prima, era stata aggiornata). Il giovane deputato prima l’ha innaffiata con un bicchiere d’acqua e poi ha aggredito la Kanelli, che si era alzata per protestare. Gli impiegati dell’emittente hanno anche tentato di trattenere Kasidiaris negli studios, ma questi se n’e’ andato. La procura ha chiesto l’arresto per l’agitato portavoce di Alba Dorata.

Il suddetto partito è finito spesso nelle cronache per aggressioni nei confronti di immigrati. Persino la figlia del leader di Chryssi Avgi, Ioannis Vouldis, è stata interrogata dalla polizia proprio per una vicenda simile. Fermata con altri cinque deputati, è stata rilasciata per mancanze di prove. A poco più di una settimana dal nuovo voto la tensione sembra alzarsi. Ricordiamo che Alba Dorata ha ottenuto il 7% dei voti nelle ultime elezioni.

Deputato neonazista greco picchia colleghe in diretta tv(VIDEO)

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti