Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Daphne Selfe, a 83 anni è la modella più anziana del mondo

Daphne Selfe, a 83 anni è la modella più anziana del mondo

Guardandosi intorno nella sede dell’agenzia Models 1 a Covent Garden, ci sono manifesti giganti che mostrano le ragazze più famose (ragazze, non donne) in splendide pose: Amber Le Bon, Bar Refaeli, Noemie Lenoir. Ma c’è un poster che mostra una donna che molto diversa dalle altre. Una criniera di capelli d’argento, un collo eziolato, zigomi alti, brillante, intelligente, occhi vivaci, e tutti i suoi 83 anni impressi sul viso. Parliamo di Daphne Selfe. Lei è certamente una delle donne più belle sulla parete, ed anche una delle più coraggiose, perché lei ha appena accettato di posare come Madonna nel fiore. E se non bastasse, indossa solo il reggiseno conico e il corsetto realizzato da Jean Paul Gaultier per l’Ambition tour della cantante Blonde nel 1990.

La donna non sembra affatto manifestare la volontà di andare in pensione, dal momento che risulta essere una delle modelle più richieste dall’agenzia inglese. Intervistata dal Daily Mail online la donna a chi le chiede quale sia il suo segreto ha risposto: “Faccio una vita sana e non ho mai fatto ricorso al chirurgo estetico. Credo che sia un inutile spreco di soldi. Certo, volendo me lo potrei anche permettere, ma per ora evito. Credo sia anche una questione di geni, mia madre è morta all’età di 95 anni. In ogni caso faccio una vita semplice: curo il mio giardino, faccio lunghe passeggiate e mi dedico allo yoga”.

L’83enne Daphne vanta una straordinaria carriera 50ennale, nella quale ha posato per grandi marchi di moda. L’ultima campagna la vede protagonista di una campagna pubblicitaria di reggiseni. “Quando si regalano vestiti  ci si ‘dimentica’ dell’intimo. Credo sia giusto cambiare modo di pensare e donare anche reggiseni” ha dichiarato la modella che non ha però rinunciato, nonostante la sua brillante carriera, a costruirsi una famiglia. Daphne si è infatti sposata nel 1954 ed ha avuto 3 figli:  Mark di 57 anni, Claire di 53 e Rose di 51 anni.

 

Lascia un commento