Dal Portogallo sono sicuri: De Ligt via dalla Juventus già a gennaio

De Ligt pronto a ritornare all'Ajax già gennaio? Semplice bufala proveniente dal Portogallo.

di Maria Barison 9 Gennaio 2020 13:24

Clamorosa indiscrezione arriva dal Portogallo e riguarda il futuro imminente di De Ligt, giovane difensore della Juventus che già sarebbe ai ferri corti con Sarri e pronto a ritornare all’Ajax.

E’ questa la notizia che sta circolando in queste ore sul web e che arriva direttamente da A bola, rivista sportiva portoghese, in cui si dice che De Ligt sarà mandato in prestito all’Ajax in questa sessione di calciomercato invernale. In realtà si tratta dell’ennesima bufala proveniente dal mondo web, perché di base non c’è assolutamente alcun tipo di conferma o prova che possa attestare effettivamente questa clamorosa mossa di mercato da parte della Juventus.

Lo scarso impiego di De Ligt nell’ultimo periodo

Sicuramente i giornalisti portoghesi hanno marciato molto sullo scarso impiego che sta avendo De Ligt nelle ultime partite, ritrovatosi nell’ultimo match di campionato ad essere la riserva di Demiral, altro giovane difensore di talento della Juventus. E’ stato però montato un caso inutile che lo stesso Sarri ha spiegato nell’ultima intervista, infatti ha voluto concedere un po’ di riposo a De Ligt che si ritrova con qualche acciacco fastidioso che gli impedisce di rendere in campo al 100%. Con la rosa così ampia, Sarri può permettersi di tenere in panchina anche un calciatore come De Ligt che è stato pagato ben 75 milioni dall’Ajax. Il tecnico toscano ha ben fatto capire come in questa Juventus tutti siano utili alla causa bianconera, con continue rotazioni in tutti i reparti del campo.

Il difficile ambientamento di De Ligt nel calcio italiano

E’ vero che De Ligt non ha vissuto una prima parte di stagione entusiasmante con la maglia della Juventus, dimostrando solo un pizzico del suo talento che abbiamo avuto modo di ammirare all’Ajax, ma non è semplice integrarsi immediatamente nel campionato italiano. Parlare quindi di De Ligt pronto a ritornare all’Ajax in prestito sembra essere solo l’ennesima bufala creata semplicemente per fare due chiacchiere da bar. Il difensore olandese non si muoverà da Torino per molti anni, la Juventus ha investito tanto su questo giovane talento e non ha alcuna intenzione di disfarsene in poco tempo. A bola sembra aver toppato alla grande questa volta, i giornalisti portoghesi sono convinti che il ritorno all’Ajax di De Ligt in prestito possa far bene al difensore, che ritroverebbe in questo modo vecchio smalto e nuova fiducia in sé stesso, ritornando poi a giugno rigenerato alla corte bianconera.

Commenti