La stagione primaverile ci sta consegnando svariate novità per quanto riguarda WhatsApp, trattandosi dell’app di messaggistica più apprezzata ed utilizzata dal pubblico italiano in questo momento storico. A tal proposito, occorre analizzare in quale direzione stiano andando gli sviluppatori per mettere a disposizione degli utenti ulteriori funzionalità.
Con oltre due miliardi di utenti, è una delle più grandi piattaforme di messaggistica al mondo. Ma che tu sia un utente appassionato di WhatsApp o lo usi di tanto in tanto, stanno arrivando alcuni cambiamenti sismici che saranno difficili da perdere. Un nuovo look, funzionalità migliorate e anche un leggero cambiamento rispetto a quel famoso green branding, cos’altro ci si può aspettare da questo prossimo aggiornamento?
Una nuova sfumatura di verde e non solo con l’aggiornamento WhatsApp di primavera
Dì addio al tradizionale WhatsApp verde per cui la società è per il che la società sta dando il benvenuto a qualcosa di più verde, ha detto la società madre dell’app Meta. WhatsApp afferma di aver considerato oltre 35 iterazioni di colore prima di scegliere questa nuova tonalità.
Per coloro che preferiscono la modalità oscura, l’app di messaggistica ha ora introdotto una “modalità scura più scura” utilizzando toni più profondi e contrasti più elevati per ridurre l’affaticamento degli occhi quando si è in ambienti di scarsa illuminazione. Sia le icone che le illustrazioni hanno ricevuto un aggiornamento. Lo sfondo predefinito originale è stato anche ridisegnato per renderlo più correlato a “conversazioni quotidiane”.
Gli utenti Android o iPhone avranno un’esperienza semplificata quando utilizzano l’app, ha detto Meta. Gli utenti Android avranno una barra di navigazione modernizzata per aiutarli a trovare i contatti più velocemente. I proprietari di iPhone noteranno che il layout è cambiato durante l’invio di foto e video. È stato ora aggiunto un vassoio espandibile, che consente agli utenti di vedere chiaramente le funzionalità durante l’invio di supporti e documenti.
Tra le altre novità previste con WhatsApp, abbiamo il fatto che sarà più facile tenere traccia dei messaggi. Gli utenti saranno ora in grado di gestire meglio le loro conversazioni attraverso filtri che Meta dice renderanno più facile monitorare le chat di gruppo e ciò che non hai ancora letto.
WhatsApp non ha dato una data per quando gli aggiornamenti verranno avviati per intero, ma prevede che queste modifiche saranno lanciate presto. Staremo a vedere quali saranno le reazioni del pubblico italiano, nel momento in cui sarà disponibile sul mercato l’upgrade di cui si parla in queste ore.