Nuovo spot Coca Cola, il video che spopola nel web

Immagini di vita quotidiana riprese dalle telecamere di sorveglianza che fanno vedere il mondo con occhi diversi.

di Simona Vitale 15 giugno 2012 15:18

Solitamente è la nostra memoria a immortalare i ricordi più belli e quelli più brutti, le vicende più strane di cui possiamo essere protagonisti, un bacio rubato, una bizzarra caduta, oppure episodi che vorremmo in realtà dimenticare al più presto, come uno scippo o un’aggressione. Tutto racchiuso nelle nostre menti. Non esclusivamente, però. Com’è facilmente deducibile, le telecamere di sorveglianza sin dal loro ingresso nella vita quotidiana, si sono rivelate un efficace strumento contro la lotta alla criminalità. Ma non solo. Una telecamera, come un occhio, come la mente, può catturare anche altri momenti, ai quali magari non stiamo neanche prestando più di tanto attenzione, e immortalarli per sempre.

La varietà del genere umano e dei suoi comportamenti, stati d’animo, sentimenti, gesta eroiche o divertenti, stranezze e quotidianità. Tutto questo è possibile osservare in una serie di immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza di tutto il mondo e che sono state abilmente montate da Coca Cola per il suo nuovo spot pubblicitario che sta letteralmente spopolando sul web.

Una delle prime immagini del video, su sfondo musicale bellissimo, mostra una coppia seduta su una panchina tranquillamente, quando all’improvviso il ragazzo bacia con sorpresa e passione la giovane accanto a lui.

Bacio rubato

Un uomo che danza per strada, persone che giocano, una donna che perde un portafoglio e un uomo onesto che gliel’ha restituito. L’attacco di un amico, e il conseguente abbraccio, a dimostrazione di affetto e tenerezza.

L'attacco di un amico

Amore, tenerezza, gente che manifesta contro la guerra, gente che inneggia a suo modo alla pace. Persone che si divertono a lavoro, alcune che mettono a dura prova le forze dell’ordine con la loro stravaganza. Ed anche piccoli eroi di vita quotidiana che non verranno celebrati sui giornali, ma che torneranno a casa consapevoli di aver fatto una buona azione:

Uomo che sventa una rapina

L’invito della Cola Cola è quello di guardare il mondo in maniera un po’ differente dal solito. “Guardiamo il mondo in modo un po’ diverso”. Alcuni però hanno sottolineato che lo spot sancirebbe il carattere di Grande Fratello del mondo moderno. In ogni caso il lavoro svolto da Coca Cola sembra essere davvero affascinante, da qualunque punto di vista lo si osservi:

Nuovo spot Coca Cola, il video che spopola nel web

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti