“Non so chi votare”, ecco il test per aiutarti nella scelta

Per tutti gli indecisi ecco un valido aiuto per tentare di mettere ordine in vista delle imminenti elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.

di Simona Vitale 21 Febbraio 2013 17:49

Le elezioni politiche sono imminenti. Domenica 24 e lunedì 25 febbraio milioni di italiani saranno chiamati alle urne per il rinnovo dei due rami del Parlamento italiano, a seguito dello scioglimento anticipato delle Camere avvenuto 4 mesi prima della conclusione della XVI legislatura, con le dimissioni del Premier incaricato Mario Monti. Se siete ancora indecisi tra destra e sinistra, se avete delle idee ma non sapete in che partito o coalizione collocarle, potete cimentarvi con un test appositamente realizzato, Votematch, o anche con questo test più generico.

Il test permette di cogliere le inclinazioni politiche principali dell’utente che lo effettua attraverso 26 domande messe a punto da un progetto di ricerca delle università di Siena, Milano Statale, Milano Bicocca, Pavia e Firenze e dall’associazione Itanes. Gli argomenti intorno ai quali vertono le domande sono principalmente di natura economica, come tasse e privatizzazioni, diritti civili (aborto e coppie di fatto ad esempio), oppure tematiche legate alla sicurezza e ai rapporti con l’Europa. Non vi resta che provare.

Commenti