Champions League: Napoli-Barcellona, le probabili formazioni

La Champions League non si ferma e domani arriva il Barcellona di Messi al San Paolo per una super sfida contro il Napoli di Gattuso.

di Maria Barison 24 Febbraio 2020 13:11

Il caos creato dall’arrivo del Coronavirus in Italia ha bloccato anche il calcio italiano, con molte partite rinviate nell’ultima giornata di campionato, ma la Champions League non può fermarsi ed ecco che domani al San Paolo arriva il Barcellona di Messi per una sfida che si preannuncia spettacolare.

Tocca ora a Gattuso provare a battere il Barcellona e per la prima volta Messi si ritroverà a mettere piede al San Paolo. L’attaccante argentino ha già evidenziato la sua emozione nel poter ritrovarsi in quello stadio che è stato per anni il tempio del calcio per Maradona, ma sicuramente farà di tutto per lasciare un segno. Ecco quindi che il Napoli dovrà fare massima attenzione, non è la prima volta che si ritrova a sfidare una grande d’Europa, ma chiaramente gli ottavi di finale di Champions League possono creare un’emozione diversa nei calciatori partenopei.

Gattuso pronto a far cambiare marcia al suo Napoli contro il Barcellona

Vincere contro il Barcellona potrebbe inoltre dare nuova energia ad una squadra che quest’anno ha fatto molta fatica in campionato e che vede ormai la zona Champions piuttosto lontana. Gattuso proverà a fare il possibile per raddrizzare una stagione negativa, alquanto anomala per il Napoli degli ultimi anni, e la sfida contro il Barcellona potrebbe essere quello stimolo in più per cambiare marcia ed arrivare perché no quanto più possibile lontano in Champions League. Bisogna tra l’altro approfittare del periodo non proprio positivo del Barcellona, non è di certo la squadra di qualche anno fa, seppur nell’ultimo match della Liga ha rifilato ben cinque gol all’Eibar.

Le probabili formazioni di Napoli-Barcellona

Ci sono insomma tutti i buoni presupposti per assistere ad un super match, ma quali potrebbero essere le probabili formazioni? Gattuso ha le idee piuttosto chiare a riguardo, il suo 4-3-3 dovrebbe infatti vedere tra i pali sempre Ospina, protetto in difesa da Manolas e Maksimovic al centro e Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. A centrocampo dovrebbe rientrare Zielinski che sembra essere preferito su Allan ed affiancherà Fabian Ruiz e Diego Demme. In attacco rientra Callejon che sarà accompagnato da Insigne e Mertens. Per il Barcellona l’allenatore Setien potrebbe schierare questi undici: Stegen in porta; Semedo, Piqué, Lenglet, Firpo in difesa; De Jong, Busquets, Arthur a centrocampo; Messi, Griezmann, Ansu Fati in attacco. Queste le probabili formazioni di Napoli-Barcellona.

Commenti