Champions League 2017/2018, i sorteggi della fase a gironi

Girone facile per la Juventus, più in salita per Napoli e Roma

di fabiana 24 Agosto 2017 19:30

Si è aperta alle 18 dal Grimaldi Forum di Montecarlo la diretta della cerimonia del sorteggio della fase a gironi della Champions League, la competizione che quest’anno è stata conquistata dal Real Madrid che ha travolto la Juventus.

Secondo le anticipazioni la finale della competizione 2018/2019 potrebbe giocarsi a  Baku o a Madrid, ma nel frattempo Juventus, Roma (che si sono qualificate direttamente) e Napoli (che ha conquistato l’accesso dopo aver eliminato il Nizza nei preliminari) sono impegnate nell’edizione 2017/2018 del più prestigioso torneo di calcio europeo. Nel corso della cerimonia, che ha visto Francesco Totti come gran cerimoniere, sono stati premiati anche Gianluigi Buffon come miglior portiere della scorsa edizione, e Sergio Ramos come miglior difensore e sono stati resi noti i gironi della nuova fase del torneo.

Ecco il quadro completo: 

Gruppo A: Benfica, Manchester United, Basilea, CSKA Mosca;

Gruppo B: Bayern Monaco, PSG, Anderlecht e Celtic;

Gruppo C: Chelsea, Atletico Madrid, Roma e Qarabag;

Gruppo D: Juventus, Barcellona, Olimpiacos, Sporting;

Gruppo E: Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool e Maribor;

Gruppo F: Shaktar Donetsk,  Manchester City, Napoli e Feyenoord;

Gruppo G: Monaco, Porto, Besikats e Lipsia;

Gruppo H: Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham e Apoel.

Per la Juventus il sorteggio più favorevole nello stesso girone, il D, con  Barcellona, Olimpiacos, Sporting. Più difficile la sfida per il Napoli del gruppo F che dovrà vedersela con Shaktar Donetsk,  Manchester City, e Feyenoord. Il sorteggio peggiore è toccato invece alla Roma che vedrà come avversari del girone C il Chelsea, l’Atletico Madrid e il Qarabag.

Commenti