Catanzaro, deraglia treno con 21 persone a bordo. Il video

Il maltempo, che ha imperversato e continua a farlo, nel catanzerese e nel messinese, ha provocato il deragliamento di un treno con 21 persone a bordo e il crollo del ponte sul quale il convoglio aveva da pochi secondi transitato. "Siamo vivi per miracolo" hanno dichiarato i passeggeri.

di Simona Vitale 23 Novembre 2011 14:39

Un treno regionale delle Ferrovie dello Stato è deragliato tra Feroleto e Marcellinara, sulla linea Lamezia Terme-Catanzaro Lido, a causa di una frana causata dal maltempo. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco e ambulanze, per prestare soccorso alla ventina di persone a bordo del treno che, per fortuna, hanno riportato soltanto lievi contusioni.

Il treno è deragliato a causa dei detriti finiti sui binari per via del maltempo, che nel corso delle ultime ore, ha imperversato sul catanzarese e nel messinese. Si potrebbe tranquillamente gridare al miracolo per l’incolumità dei passeggeri, dal momento che il ponte, dove il treno era transitato, è crollato pochi secondi dopo il passaggio del convoglio ferroviario. “Siamo vivi per miracolo” hanno dichiarato gli stessi passeggeri.

A causa dei forti temporali, il fango ha invaso le strade e le acque hanno raggiunto i primi piani delle abitazioni, sommergendo stanze, cantine e garage. Il sindaco di Catanzaro, Michele Traversa, ha definito la situazione “molto critica” e ha disposto la chiusura delle scuole e di numerose strade. Di seguito il video che ci mostra il treno deragliato e il ponte crollato; immagini tali da farci comprendere quanti danni abbia causato il maltempo e, soprattutto, quanto fortunati siano stati i 21 passeggeri del convoglio:

Catanzaro, deraglia treno con 21 persone a bordo. Il video
Commenti