Cani imparano a guidare l’auto in Nuova Zelanda: il video

Monty, Ginny e Porter hanno già messo alla prova la loro abilità al volante sotto la guida dell'addestratore Mark Vette.

di Simona Vitale 7 Dicembre 2012 17:22

Chissà. Ben presto, forse, potremo portare anche i nostri cari amici a 4 zampe a prender la patente insieme a noi. In Nuova Zelanda, questa sembra essere già la realtà dal momento che, come potete vedere con i vostri occhi nel video che vi mostriamo di seguito, a tre cani viene insegnato a guidare dagli attivisti della Società per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali della Nuova Zelanda (SPCA).

La SPCA di Auckland spera che l’impresa riesca a dimostrare come i cani possono essere intelligenti, anche se sono stati abbandonati da un precedente proprietario. L’attivista Christine Kalin detto al New Zealand Herald: “A volte credo che la gente pensi, avendo a che fare con animali che sono stati abbandonati, che essi appartengano ad una sorta di seconda classe di cani”.

I tre allievi sono Monty, uno schnauzer gigante di 18 mesi, Ginny, di un anno, e Porter, un incrocio Beardie di 10 mesi. I cani alunni hanno già messo a dura prova le loro abilità al volante di una pratica auto e con un allenatore a portata di mano sul sedile del passeggero per aiutarli con lo sterzo. L’addestratore di animali Mark Vette ha dichiarato: “Non ci sono scuse. Dobbiamo arrivare lì e mostrare che i cani possono guidare le auto.” Ai cani viene insegnato ad avviare una macchina, accelerare e sterzare. Essi potranno mostrare il loro talento in diretta tv la prossima settimana. Scopo dell’iniziativa della charity è quello di spingere più famiglie neozelandesi e non ad adottare gli sfortunati trovatelli.

Cani imparano a guidare l’auto in Nuova Zelanda: il video
Commenti