Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Cane lasciato senza cibo costretto a mangiare la madre morta

Cane lasciato senza cibo costretto a mangiare la madre morta

Brutta storia quella di cui vi diamo notizia dall‘Inghilterra dove, una donna ha lasciato letteralmente morire di fame i suoi due cani, tanto che uno di essi è stato costretto a mangiare il cadavere della madre in un disperato tentativo per sopravvivere. La madre del cane era morta di una morte ‘orrenda’ ed entrambi erano in uno stato terribile dopo due settimane di digiuno all’inizio di quest’anno a casa di Katrina Plumridge, 31 anni, a Grimsby, nel Lincolnshire.

Il cane sopravvissuto era ‘incredibilmente magro‘ e la casa era invasa da una ‘nauseante e opprimente‘ puzza, secondo quanto emerso dalle dichiarazioni dei magistrati della Procura di GrimsbyLa sofferenza era così tanta che la femmina bull terrier, di nome Ronnie, è morta di fame, ha detto alla Corte l’avvocato Nigel Burn, dell’accusa. Il cane maschio, suo figlio Scrappy, è stato così male che ha dovuto mangiare il corpo di sua madre per poter sopravvivere.

L’allarme è stato dato quando un agente immobiliare ha visitato la sua casa e ha visto il disastro sulle scale e al piano di sopra. Un cane estremamente magrò saltò davanti a lui. L’uomo ha riferito che le sue ossa, le costole, la colonna vertebrale e l’anca erano chiaramente visibili e che quello era, in effetti, il cane più magro che avesse mai visto. Cercò poi di andare in cucina, ma è stato bloccato dal cadavere dell’altro cane. L’agente ha così chiamato la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals.

Un arredatore che è entrato in casa ha detto che il terribile odore lo ha fatto sentire male fisicamente e che Ronnie era ridotta ad uno scheletro, mentre Scrappy era magrissimo. Un veterinario ha stimato che i cani avrebbero sofferto la fame per almeno due settimane. La signora aveva lasciato la casa, per dei lavori di decorazione, lo scorso il 28 marzo, ma i cani non sono stati trovati fino al 19 aprile. Lei aveva chiesto ad un amico di trovare una sistemazione per loro, ma non è più tornata a controllarli. La donna, in sua difesa, ha ammesso che non poteva lasciare ciotole di acqua o cibo per i cani perché era in corso la ristrutturazione in casa e che quindi la loro morte è stata causata da una terribile circostanza.

Uno dei cani aveva mangiato qualche pezzo dei panini del decoratore, perché avevano fame e non erano stati alimentati in maniera corretta. La loro padrona è stata condannata a 18 settimane di carcere con pena sospesa, ad un lavoro non retribuito di 180 ore e a pagare 500 sterline di spese legali.  Alla signora Plumridge è stato vietato di possedere, detenere o essere coinvolta nella cura degli animali fino a nuovo avviso ai sensi della legge sulla protezione degli animali.

Lascia un commento