Le mamme che fanno il calendario sexy per salvare la scuola (FOTO)

L'iniziativa delle madri degli studenti del Colegio Evaristo Calatayud, di Montserrat, in Catalogna, servirà per il noleggio di uno scuolabus per i figli.

di Simona Vitale 6 Dicembre 2012 12:00

Parallelamente alla Spagna che vive una situazione economica non certo idiallica, questo è un anno difficile anche per gli alunni, circa 600, del Colegio Evaristo Calatayud, una scuola di Montserrat, in Catalogna. Gli allievi e le allieve sono infatti costretti a passare la maggior parte delle loro giornate scolastiche in edificio fatiscente, mai ristrutturato, ubicato su un terreno in affitto.

La situazione è resa ancor più grave dal fatto che, secondo la legge della Catalogna, gli studenti, che vivono a meno di 3 chilometri dall’edificio scolastico, devono autonomamente provvedere agli spostamenti dalle proprie abitazioni alla scuola e viceversa. A completare però un quadro di per sé già problematico, è il fatto che la scuola in questione è costruita in cima a una montagna i ragazzi per raggiungerla sono pertanto costretti a percorrere a piedi un tratto abbastanza pericoloso, passando attraverso una gola accanto alla quale corrono le auto di una strada a scorrimento veloce.

A richiamare l’attenzione sul problema dei loro figli, sono state, però, le mamme degli studenti che, improvvisandosi modelle, hanno deciso di posare senza veli per un calendario di beneficenza. Il ricavato delle vendite del sexy calendario servirà per noleggiare un pullman con il quale gli studenti potranno giungere a scuola senza correre pericoli per la loro incolumità.

Con le belle mamme per lo più vestite da maestre sexy, il calendario è stato presentato a Valencia e di esso ne sono state stampate ben 3.000 copie. Chiunque può comprarlo su Internet in cambio di una donazione. Il calendario delle procaci mamme è stato anche sponsorizzato anche da un’agenzia immobiliare e da una compagnia di trasporti che metterà a disposizione degli studenti l’agognato scuolabus qualora le vendite delle sexy foto riusciranno a permettere di raccogliere il denaro sufficiente per poterlo noleggiare.

Le mamma hanno, inoltre, fatto sapere che non si fermeranno qui. In programma, infatti, c’è un incontro con alcuni ex giocatori del Valencia e una sfilata di moda. Qualunque cosa per permettere ai figli di frequentare la scuola nel modo più sicuro possibile.

Commenti