Bus precipita in un fiume, 34 morti

Ennesimo incidente stradale avvenuto in Vietnam durante la notte, mentre i passeggeri stavano dormendo. Almeno 34 i morti.

di Elena Arrisico 18 Maggio 2012 11:15

In Vietnam, un bus è precipitato in un fiume, causando la morte di almeno 34 persone ed il ferimento di circa 21. L’autobus in questione si è capovolto questa notte, finendo dritto in un fiume che si trova nella zona centrale del Paese. La polizia locale ha reso noto che il bus era partito dalla città di Buon Ma Thuot – nella provincia di Dak Lak – e che era diretto alla città commerciale di Ho Chi Minh City, nella parte sud del Paese.

In Vietnam, muoiono all’incirca 35 persone ogni giorno – oltre 11 mila persone, ogni anno – a causa degli incidenti stradali per via delle precarie condizioni di sicurezza in cui si trovano le infrastrutture vietnamite. Il bus in questione è uscito fuori strada da un ponte, precipitando nel fiume Serepok dopo un volo di 18 metri. Tra i morti accertati ci sono anche i due autisti del mezzo, mentre 16 dei 21 feriti versano in condizioni gravi.

Le Autorità competenti stanno svolgendo un’indagine per accertare le cause dell’incidente. Il quotidiano Dan Tri ha scritto che, al momento del tragico incidente, tutti i passeggeri stavano dormendo.

Commenti