Borghezio shock: "le idee della strage di Oslo sono ottime e condivisibili". Il video

di David Spagnoletto 26 Luglio 2011 13:50

Il dolore e il lutto di una Nazione non hanno stretto il cuore di Mario Borghezio, che ha definito le posizioni dell’attentatore che venerdì ha messo sotto shock la Norvegiasicuramente condivisibili”. Esternazioni che hanno lasciato sbigottiti i conduttori della trasmissione radiofonica a cui è intervenuto l’esponente della Lega Nord. Ciò che più salta l’occhio è l’aberrante affermazione in sé, ma anche che provenga da un europarlamentare che dovrebbe abbracciare le idee europeiste e avere una visione globale delle vicende che riguardo il Vecchio Continente.

Le repliche shoccate dei cronisti “ma questo delira” e “qui siamo alla follia” non hanno fermato Borghezio, che ha continuato:

“Certo, perché l’opposizione dell’Islam, l’accusa direi esplicita all’Europa di essersi già arresa prima di combattere, sono cose che pensiamo in molti! Ho paura che questo personaggio, sicuramente esaltato, sia stato strumentalizzato. Il sostenere la necessità di una forte risposta cristiana, anche in termini di crociata, contro questa deriva islamista, terrorista e fondamentalista della religione islamica è questo tentativo di conquista in Europa, questo progetto del califfato in Europa, ed è sacrosanto”.

Di seguito, il video con l’audio delle dichiarazioni:

Borghezio shock: "le idee della strage di Oslo sono ottime e condivisibili". Il video

Commenti