Beve whisky alla sua festa di compleanno: bimbo di 2 anni in ospedale

Un errore umano ha fatto sì che al ristorante Frankie & Benny’s di Swansea fosse servita la bevanda alcolica anziché un succo di lime al piccolo Sonny.

di Simona Vitale 11 Ottobre 2012 16:48

Una festa di compleanno decisamente finita male. Questo è quello che è accaduto a Sonny, un bimbo inglese di soli 2 anni che era stato portato al ristorante Frankie & Benny’s di Swansea dai suoi genitori per festeggiare il suo compleanno, come ci riferisce The SunRees Nina, 34 anni, mamma del piccolo, ha detto: “Siamo andati al ristorante appena dopo mezzogiorno, e gli avevo ordinato succo di lime e acqua, il suo preferito”.

Il piccolo ha iniziato a fare delle smorfie, delle strane facce e così, insospettita, Nina ha deciso di assaggiare la bevanda rendendosi subito conto che invece di un’innocua bevanda analcolica quello che stava bevendo suo figlio era in realtà un whisky, probabilmente doppio. “Non appena ho bevuto ho provato bruciore alla gola e la sensazione di riscaldamento al petto. Sonny aveva bevuto con la cannuccia almeno una decina di sorsi. Era evidentemente ubriaco“, ha raccontato la madre del bimbo che, in quel momento, preda del panico, ha iniziato a piangere. La direttrice del locale, alla quale Nina si è rivolta per avere spiegazioni, si è mostrata incredula ella stessa, fino a quando non ha assaggiato un sorso della bevanda.

Più tardi si è poi scoperto che c’era stata una confusione sulle ordinazioni e che il whisky in realtà era diretto ad un gruppo di uomini che stavano festeggiando. Il bimbo è giunto presso il Morriston Hospital di Swansea  dormendo e completamente ubriaco, ma per fortuna i suoi segni vitali, monitorati, erano normali tanto da essere poi dimesso.

Un portavoce del ristorante, che ha praticato alla famigliola uno sconto del 50% su ciò che avevano consumato, si è scusata con la famiglia di Sonny per l’errore umano e ha garantito che saranno adottate delle misure affinché un episodio del genere non possa ripetersi. Il caso ha voluto che a Sonny fosse anche scattata una foto mentre beveva il whisky nella convinzione che fosse il suo succo preferito.

Commenti