Bambina di 9 anni guida al posto del papà ubriaco. Il video

Una ragazzina di soli nove anni ha preso il posto di guida per sostituire il papà ubriaco, allo scopo di raggiungere una stazione di servizio. L'auto è stata fermata dai poliziotti.

di Flavio Li Volsi 19 Ottobre 2011 20:03

Il proprietario della stazione di servizio, di certo, non si aspettava di veder guidare una bambina così bene. Ed invece è dovuto arrendersi all’evidenza quando ha visto arrivare un furgone guidato nientemeno da una ragazzina di 9 anni.

È successo a Brownstown Charter Township, cittadina nei dintorni di Detroit nel Michigan. Un uomo, evidentemente ubriaco, ha fatto mettere alla volante la figlioletta per essere guidato fino alla stazione di servizio. Il video registrato dalle telecamere di sorveglianza mostra l’arrivo del furgoncino e, successivamente, il padre che spiega ad un impiegato della stazione di aver fatto guidare la figlia per essere portato sul posto.

Il detective Robert Grant ha spiegato come la bambina fosse seduta vicino al volante e su un seggiolino per bambini applicato sul sedile, e come la bambina stessa fosse sorpresa quando è stata fatta uscire dal mezzo. “Perché mi hai fermato? Stavo guidando bene!”: queste le parole che l’audace bambina ha detto al poliziotto.

Polizia che è stata chiamata da qualcuno che ha visto la bambina rimettere in marcia il veicolo dopo essersi fermata sul posto. Ha guidato per circa due miglia, prima di essere fermata dalle autorità verso le 3 a.m., ed ha riferito loro che il padre ha bevuto whiskey tutta la notte. Per tutta risposta, il padre ha provato a giustificarsi spiegando che stava insegnando alla bambina a guidare, ed è stato arrestato dopo aver rifiutato l’alcool test.

Attualmente, al padre è stato vietato ogni contatto con sua figlia. Quest’ultima è stata affidata al nonno materno, dopo che la polizia ha provato a contattare, senza successo, la madre della bambina che è separata dal padre.

Di seguito, il video dell’accaduto riportato dalle telecamere di sorveglianza della stazione di servizio, che mostrano un abile guida per quella che è una bambina di 9 anni, nonché il padre intento a spiegare il fatto.

Bambina di 9 anni guida al posto del papà ubriaco. Il video

Commenti