Bambina di 12 anni spara ad un intruso

L'uomo è un senzatetto affamato, che si trova adesso ricoverato con una ferita di arma da fuoco alla spalla.

di Elena Arrisico 22 Ottobre 2012 11:42

Un uomo è stato colpito da diversi colpi di arma da fuoco sparati da una bambina di 12 anni, che si trovava a casa da sola quando l’intruso ha tentato di entrare in casa della piccola. La vicenda è accaduta negli USA, mercoledì scorso.

Il nome dell’uomo di 32 anni è Stacey Adam Jones; secondo quanto riferito dalle autorità locali, l’uomo è adesso accusato di furto con scasso di primo grado. Jones è entrato in casa della ragazzina, che gli ha sparato mentre si stava nascondendo per la paura nell’armadio della madre.

Secondo quanto riferito dall’ufficio dello sceriffo di Bryan County, la ragazzina ha chiamato il 911 alle 9:32 di mattina, riferendo che si stava nascondendo nell’armadio della madre perché qualcuno stava tentando di entrare in casa. La 12enne – che era armata con una pistola – ha raccontato di aver sentito l’intruso dare un calcio alle porte del patio e di aver sparato attraverso la porta dell’armadio, mentre l’uomo stava entrando in bagno.

Le autorità hanno dichiarato che l’intruso, poi, si è dato alla fuga e che un uomo sanguinante è stato segnalato mentre scappava in un campo. Così, l’uomo è stato arrestato ed identificato come Stacey Adam Jones, il quale ha raccontato di essere senza casa da una decina di giorni e molto affamato. La sparatoria, secondo le autorità, è stata comunque giustificabile e non verranno intraprese azioni contro la ragazzina, che ha dichiarato di aver avuto il permesso di impugnare l’arma da parte della madre al telefono:

Era stata al telefono con sua madre, che le aveva detto di prendere la pistola, entrare nell’armadio e chiamare il 911“.

Hanno raccontato le autorità. Resta da chiedersi, comunque, quanto possa essere sicuro e saggio lasciare un’arma da fuoco incustodita nelle mani di una bambina, che poteva anche essere ben più piccola di 12 anni. Jones si trova ricoverato presso un ospedale in Texas, dove si trova in condizioni stabili con una ferita da arma da fuoco alla spalla sinistra; verrà arrestato una volta dimesso, secondo quanto reso noto da NewsOK.

Commenti