Ballarò, la copertina di Crozza dell’11 dicembre (VIDEO)

Le dichiarazioni del presidente russo Medvdev sull'esistenza degli alieni e il ritorno di Berlusconi tra gli oggetti della satira odierna del comico.

di Simona Vitale 11 Dicembre 2012 22:49

Come di consueto, Maurizio Crozza apre la puntata di Ballarò con la sua copertina, oggi dedicata agli alieni. Questo perché l’istrionico comico genovese comincia il suo satirico monologo concentrandosi sulle dichiarazioni del presidente russo Dmitri Medvedev, il quale ha dichiarato di essere convinto dell’esistenza degli alieni e che per comprendere come essi agiscano occorra guardare il film Man in Black; quello con Will Smith, per intenderci. Inevitabile l’intreccio della figura dell’alieno con quella di Silvio Berlusconi, il cosiddetto Man is Back.Crozza ricorda che, effettivamente, l’ex Premier è piccoletto, “ha orecchie enormi, capelli finti, faccia di plastica. Cerca compulsivamente di entrare in altri corpi.”

Quindi si, secondo il comico, Berlusconi è un alieno di Arcore e sarebbe approdato sulla Terra per “liberarsi dai processi e per riprodursi, salvo poi finire processato per riprodursi”. Si passa poi al commento delle asserzioni odierne del Cavaliere. Dice Crozza:

Stamattina Berlusconi ha detto ‘ma che c’importa dello spread’. Mi auguro che venga da Orione perché sarebbe una orionata pazzesca detta da un orione.

Anche Renato Brunetta, secondo Crozza, potrebbe essere un alieno. Oggi l’ex ministro ha detto di avere qualche difficoltà economiche, tali da aver dovuto chiedere in banca i soldi per pagare la seconda rata di Imu. Commenta il comico:

Ma non fa tenerezza, non vi fa venire voglia di mettere la mano in tasca e tirare fuori… una clava?

Ci sono anche altre alieni, cosa credete. Da Ignazio La Russa per finire a Roberto Formigoni, che però non possiede le ricevute che dimostrino che è stato sull’astronave diretta verso la Terra. La campagna elettorale, afferma Crozza, dunque è iniziata con grande gioia degli italiani che hanno una grande voglia di assistervi, come la voglia che ha “uno svizzero di sparare i botti illegali nei vicoli di Napoli”.

C’è poi la mossa segreta di Berlusconi per tornare al Governo. Guardate la copertina per scoprire di cosa si tratta.

Ballarò, la copertina di Crozza dell’11 dicembre (VIDEO)
Commenti