Ballarò, la copertina di Crozza del 5 febbraio (VIDEO)

Le promesse di Silvio Berlusconi oggetto della satira odierna del comico genovese che ha magistralmente interpretato l'ex Premier.

di Simona Vitale 5 Febbraio 2013 22:13

A dir poco esilarante la copertina di Ballarò che ci offre questa sera Maurizio Crozza, nelle vesti dell’ex Premier Silvio Berlusconi intento a restituire agli italiani i soldi pagati per l’Imu. Il comico genovese saluta a modo “suo” il conduttore Giovanni Floris ringraziandolo per ciò che gli ha fatto trovare in camerino:

Che bello vederti, sono un po’ in anticipo, non stavo nella pelle… grazie per la frutta e per la gnocca che mi hai fatto trovare in camerino, ma sono cambiato: non mangio più la frutta. Mi davano tutti per morto, ho sparato 3 cazzate in 5 giorni, sono tutti in paranoia: ho detto Balotelli, Mussolini e Imu, ho adottato un cane, e ora sono al 20%. Quant’è bello questo paese! Mi devi inquadrare prima a me… poi faccio il gesto di pulire la sedia, c’ho già lo scopino. Sei contento Floris che ti faccio fare il botto d’ascolti? Con la pubblicità facciamo 50/50? Ma se non c’ero io, di che cosa avrebbero parlato i giornali? Di problemi veri?

Continua Crozza-Berlusconi:

Non mi divertivo così da… non mi ricordo da quando… mi diverto così tanto che non mi ricordo per quale processo sono tornato in campo… che figata, si bevono tutto: dal ponte sullo stretto, le new town, l’Aquila, il G8, si sono scordati tutto! […] quel pirlotto di Monti mi ha detto: è un tentativo di corruzione, voto di scambio, usura… bravo! Ci sei arrivato pure te? Angelino è così poco carismatico che quando arriva al casello non si alza nemmeno l’asta del telepass…

Sorrisi ma, anche, ancora una volta, spunti di riflessione per Berlusconi che ama questo Paese al quale basta fare alcune promesse irrealizzabili, per irretirlo ancora una volta. Perfino Roberto Maroni (presente in studio) ci è cascato ancora una volta dopo aver promesso che mai più si sarebbe alleato con il Pdl e con Berlusconi. Questo, e molto altro, nella copertina che vi mostriamo di seguito e che, è il caso di dirlo, mostra un Crozza in forma a dir poco smagliante.

Ballarò, la copertina di Crozza del 5 febbraio (VIDEO)
Commenti