Ballarò, la copertina di Crozza del 18 giugno (VIDEO)

Torna l'atteso appuntamento del martedì con la satira politica dell'amatissimo comico genovese.

di Simona Vitale 18 giugno 2013 22:57

Esilarante come sempre l’intervento di Maurizio Crozza in apertura di Ballarò, dedicato oggi, in primis, al decreto del governo Letta che consentirà alle famiglie italiane di risparmiare ben 5 euro all’anno sulla bolletta dell’energia elettrica.

Carissimo Giova, la notizia che aspettavamo: col nuovo decreto del governo, le famiglie italiane risparmieranno 5 euro all’anno, sulle bollette. Son due crodini, praticamente… senza arachidi. Però, questa cosa potrebbe rilanciare l’economia: tu pensa all’indotto: uno lo stappa, uno affetta l’arancia, uno mette il ghiaccio… ho capito perchè non si sono occupati dello ius soli, si sono concentrati su sta gran sola!Cosa ci fai con 5 euro? Non ti resta che andare a giocare al video poker, così tornano allo stato… lo hanno chiamato decreto del fare, che è già un passo avanti: di solito preferiscono i decreti dell’avere. Ma chi glieli trova i nomi dei decreti a Letta? Sembra un anatema del signore degli anelli… chiamatelo decretino del… cazzo! Pare che Obama abbia chiesto: what’s decreto del fare?; e Letta abbia risposto: Immagina, puoi.

Si passa poi anche a Berlusconi:

Ieri, Berlusconi ha detto: sforiamo il rapporto deficit – pil, tanto non ci cacciano. Il rapporto col pil, per Silvio, è sempre stato un po’ problematico… appena vede un po’ di pil, quell’uomo lì… pare, ma non ci credo, che sia indagato in Irlanda per riciclaggio ed evasione fiscale… io non ci credo, conoscendolo… Sarebbe assurdo, proprio ora che c’è il g8 in Irlanda, pur di esserci, si fa indagare pure lì.

Questo ed altro nella copertina che vi mostriamo di seguito:

Ballarò, la copertina di Crozza del 18 giugno (VIDEO)

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti