Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Balene spiaggiate sulle coste della Scozia (FOTO)

Balene spiaggiate sulle coste della Scozia (FOTO)

Sono 16 le balene pilota ad essere morte dopo essersi spiaggiate sulla costa orientale della Scozia. Altre 10, invece, sono state rimesse in mare dopo essere state tenute in vita dai veterinari britannici di Divers Marine Life Rescue. Le balene coinvolte nell’incidente tra Anstruther and Pittenweem in Fife hanno una lunghezza di circa 6 metri. Ora, le balene sopravvissute saranno monitorate per 24 ore per vedere se si spiaggeranno di nuovo.

La Guardia Costiera è stata allertata alle ore 7:00 locali (le 8:00 in Italia). Tre degli esemplari morti erano balenotteri. L’incidente ha allertato un gran numero di spettatori che sono sopraggiunti sul posto per assistere alla sorte delle balene, tanto da spingere la stessa Guardia Costiera ad intervenire sollecitando il pubblico a stare il più lontano possibile, in modo da consentire ai soccorsi di intervenire nel modo più opportuno possibile.

Altre 24 balene pilota, probabilmente appartenenti allo stesso branco di quelle spiaggiate, sono state avvistate in acque poco profonde a circa tre miglia di distanza a Cellardyke. Anch’esse sono monitorate, in quanto c’è il rischio che possano rimanere incagliate.

Lascia un commento