Auto su folla fa 11 feriti, alla guida un uomo di 101 anni

Una vecchia Cadillac è piombata su genitori e bambini all'uscita di una scuola. 4 persone sono ferite in modo grave, ma non rischiano la vita.

di Simona Vitale 30 Agosto 2012 11:02

Anziani alla guida. Un nuovo caso che sta scuotendo l’opinione pubblica statunitense. In molti stati USA il rinnovo della patente può essere effettuato direttamente online sebbene, secondo quanto stabilito da leggi della California, il rinnovo della patente dopo i 70 anni non possa più essere effettuato via internet, ma solo presentandosi presso gli appositi uffici di persona, sostenendo, qualora fosse il caso, un nuovo esame di guida.

A Los Angeles, una vecchia Cadillac è improvvisamente piombata sulla folla all’uscita di una scuola, finendo per travolgere genitori e bambini. Le persone rimaste ferite sono 11, fra le quali ci sono 9 bambini. Quattro verserebbero in gravi condizioni, ma nessuno, per fortuna, sembra essere in pericolo di vita. Alla guida, però, del veicolo, non c’era un pirata della strada magari ubriaco, bensì un uomo che, il prossimo 5 settembre, compirà 101 anni. Dopo essere stato interrogato momentaneamente sul posto, portato poi al commissariato di polizia, il 101enne signore, che non sembra aver assunto alcuna sostanza vietata dalla legge o addirittura delle droghe, ha dichiarato:

Stavo uscendo dal parcheggio per andare a casa e improvvisamente i freni dell’auto hanno ceduto. Ho perso quindi il controllo della macchina e sono finito sul marciapiede. Mi dispiace.

La scena che si prospettava dinanzi ai soccorritori era estremamente drammatica. Genitori e bambini, che erano in fila dinanzi ad un carretto che vende snack, riversi a terra in un lago di sangue, mentre altri erano rimasti addirittura incastrati sotto l’auto dell’anziano finito fuori strada. Non si tratta purtroppo del primo caso rientrante nel genere. Il precedente automobilistico più grave, che vede protagonista negativo un anziano, risale al 2003 quando un uomo di 86 anni a Santa Monica, sempre in California, invece di frenare pigiò il piede erroneamente sull’acceleratore della sua auto e finendo all’interno di un’area mercato all’aperto e uccidendo 10 persone e  finendo per ferirne altre 63.

Commenti