Attraversa i binari per gioco, 17enne muore investito dal treno

Il giovane è stato investito in pieno dal convoglio che non è riuscito ad evitare lo schianto.

di Simona Vitale 3 giugno 2012 11:43

Tragedia dai contorni ancora poco chiari quella avvenuta a Ceriale in provincia di Savona dove, a causa dell’incoscienza tipicamente giovanile, un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita investito in pieno da un treno. agggiungere serata come tante. Un gruppetto di amici, tutti coetanei e composto da due ragazzi e due ragazze, si trovavano nei pressi della stazione ferroviaria di Ceriale. I ragazzi si erano probabilmente incontrati nel centro cittadino, nei pressi del lungomare e tutti insieme avevano poi deciso di recarsi dall’altra parte dell’Aurelia e della linea ferroviaria.

Per farlo però hanno scelto di percorrere la via più breve che si è poi rivelata fatale. Ovvero attraversare i binari approfittando della scarsa frequenza dei treni notturni. I quattro probabilmente, in preda all’euforia, non si sono accorti che il treno stava passando e hanno pensato di riuscire facilmente a passare. Pochi attimi senza che nessuno potesse fare nulla. Mentre gli altri sono riusciti indenni ad attraversare i binari, Samuel Bovolenta, appena 17enne, ha perso la vita sotto gli occhi impotenti dei suoi attoniti amici che lo hanno visto essere investito in pieno dal treno, senza che i macchinisti nulla potessero fare per frenare disperatamente evitando così lo schianto.

I soccorsi (tre ambulanze, l’auto medicale, una squadra di pompieri oltre alla Polfer e dalle forze dell’ordine) giunti immediatamente sul posto non hanno potuto fare altro che accertare la morte sul colpo del ragazzo. Gli amici del giovane Samuel hanno escluso che si fosse trattato di un gioco, asserendo che la vicenda è stata frutto soltanto di un terribile incidente. Gli inquirenti però, nonostante le dichiarazioni dei ragazzi, non hanno ancora definitivamente scartato l’ipotesi della bravata adolescenziale, supportata dal fatto che i ragazzi si trovassero ad attraversare le rotaie a quell’ora di sera. Sotto shock i familiari e gli amici del giovane Samuel.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti