Attirava bambini offrendo dolciumi, arrestato pedofilo 70enne

Una volta conquistata la fiducia dei piccoli, li costringeva a compiere atti sessuali. L'uomo è stato rintracciato a Padova.

di Simona Vitale 7 Aprile 2012 11:51

Ennesimo caso di pedofilia. Siamo a Padova dove un uomo di 70 anni è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile con l’accusa di atti sessuali aggravati ai danni di minorenni. Sembra che l’anziano frequentasse un patronato cittadino dove avvicinava i bambini in maniera alquanto gentile, offrendo loro dolciumi e caramelle, per poi, una volta guadagnatosi la loro fiducia, obbligarli a compiere atti sessuali.

I primi sospetti sono sorti a seguito di alcuni racconti fatti dai minori ai propri genitori che hanno sporto immediatamente denuncia alla Polizia. La squadra mobile ha così avviato le indagini insieme ad un team di agenti specializzati in materia e che hanno raccolto tutta una serie di elementi indispensabili affinché il Pubblico Ministero Luisa Rossi facesse una richiesta, poi concessa dal gip Paola Cameran per procedere alla misura di custodia cautelare nei confronti del pedofilo rintracciato a Padova.

Commenti