Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Antidolorifici come droga. Farmacie prese d’assalto

Antidolorifici come droga. Farmacie prese d’assalto

Purtroppo la triste fine per abuso di farmaci di Michael Jackson rappresentava solo la punta dell’ iceberg, il nuovo mercato degli antidolorifici creati con pasticche di oppiacei senza prescrizione medica va ormai espandendosi sempre più a macchia d’olio. Il grido d’allarme che ormai terrorizza gli Stati Uniti, giunge direttamente da una delle città che più sta “subendo” le conseguenze di questo nuovo mercato illegale, New York.

Le farmacie della “Grande Mela”, infatti, solo nella seconda parte del 2011, oltre le migliaia di richieste per gli antidolorifici illegali, hanno dovute subire anche diverse atti di  violenza. Due rapine, uno a giungo, l’altra proprio nell’ultimo capodanno. Entrambe conclusesi con dei morti. Nella prima, il rapinatore ha ucciso due commessi e due clienti. Nell’ultima sono stati uccisi da un poliziotto sia l’agente in borghese che il rapinatore, che stava tentando si sfuggire alla guardia.

Un vero e proprio nuovo mercato dello spaccio di droga a tutti gli effetti, droghe che sviluppano una dipendenza inquietante e in più terrorizzano gli “incolpevoli” venditori, i farmacisti. Difatti, ormai nella “Grande Mela” i “camici bianchi” cercano in tutte le maniere di evitare di entrare in contatto con queste persone. Si calcola che ormai il business degli antidolorifici sfiori i  10 miliardi di dollari l’anno negli Usa. Aumentano ogni giorno i consumatori dell’icodrone, una pillola antidolorifica, che ormai è tra le più richieste e usate negli Stati Uniti.

Le farmacie sono addirittura arrivate a mettere fuori gli esercizi il cartello: Qui non si vendono antidolorifici”. Inoltre sono sempre più all’ordine del giorno veri e propri corsi anti-rapina per i poveri malcapitati farmacisti. Si calcola che il mercato degli antidolorifici senza prescrizione medica, sia cresciuto del 430 per cento negli ultimi 10 anni solamente negli Stati uniti.

Purtroppo, la situazione non accenna ad un miglioramento, anzi. C’è grande preoccupazione per  il prossimo arrivo sul mercato di un nuovo farmaco,  si chiamerà Zohydro, ancora più potente di quello attuale, che sarà composto da idrocodone puro. Secondo alcune indiscrezioni, sembra che siano almeno 4 le case farmaceutiche che lo stanno sperimentando in attesa di lanciarlo sul mercato.

Lascia un commento