La donna che usa un tricheco per fare surf (VIDEO)

Ana Gloria Garcia Gutierrez, 53 anni, rischia ora una condanna a 60 giorni di carcere per aver violato le leggi della Florida a protezione degli animali.

di Simona Vitale 26 Novembre 2012 15:39

Una donna originaria della Florida, dopo essere diventata famosa in tutto  il mondo, qualche settimana fa, per essere stata fotografata in sella ad un tricheco, è stata arrestata sabato scorso per aver violato le leggi di protezione a favore degli animali dello Stato. Protagonista della vicenda è Ana Gloria Garcia Gutierrez, 53 anni, presa in custodia presso il negozio nel quale lavora nel centro commerciale di Sears Tyrone Square a St. Peterburg.

Il suo arresto giunge a più di un mese dalla spontanea ammissione che lei era la donna vista in foto in sella ad un tricheco, a Fort DeSoto Park a Pinellas lo scorso 30 settembre, secondo quanto riferito da NBC. Le foto sono state pubblicate on-line lo scorso 2 ottobre ed immediatamente sono diventate virali. Lo sceriffo Bob Gualtieri ha tenuto una conferenza stampa pochi giorni dopo la vicenda per chiedere l’aiuto delle persone al fine di identificare la donna che cavalcava in mare quello che è un animale in via di estinzione.

Vai a cavalcare un Jet Ski,’ disse lo sceriffo, al momento. ‘Non usare gli animali.’ La donna si è poi spontaneamente presentata alla polizia ammettendo di aver usato il tricheco. Ha detto loro che era nuova della zona e non sapeva che le sue azioni fossero contrarie alla legge. Il tricheco, fortunatamente, non ha riportato danni. Nel Florida Manatee Sanctuary Acts si legge: ‘È illegale per qualsiasi persona in qualsiasi momento, con qualsiasi mezzo, o in qualsiasi modo intenzionalmente o per negligenza  infastidire, molestare, perseguitare, disturbare o cercare di molestare, infastidire o disturbare qualsiasi tricheco.’ Il caso è stato trasmesso alla Procura di Stato per il procedimento penale. In caso di condanna per un reato di secondo grado, la donna rischia fino a 60 giorni di carcere e una multa di 500 dollari. Per il momento è stata rilasciata in seguito al pagamento di una cauzione di 1.500 dollari.

La donna che usa un tricheco per fare surf (VIDEO)
Commenti