Il prete che scrive romanzi hard

Il reverendo Alan McKean, autore de Il profumo del tempo, ha tentato di giustificarsi dicendo che il sesso è parte della vita, anche di quella di un religioso.

di Simona Vitale 7 Dicembre 2012 0:57

Il reverendo Alan McKean, un ministro della Chiesa di Scozia, è autore de Il profumo del tempo, un libro che racconta la storia di un viaggiatore del tempo di 24 anni che che gode di incontri sessuali durante le varie epoche da lui attraversate. Il religioso ha tentato di giustificarsi sostenendo che il sesso è “una parte della vita“, ma due membri delle sue congregazioni nelle Highlands scozzesi sono rimasti sconvolti e si chiedono se debba mantenere effettivamente le sue funzioni.

Il libro, romanzo di 232 pagine, fa parte di una trilogia ed è stato pubblicato la scorsa estate sotto il nome di Alan T. McKean, ma solo ora alcuni fedeli hanno collegato l’autore del libro al reverendo, il quale ha dichiarato: “Naturalmente, le persone sono rimaste scioccate quando hanno scoperto che ho scritto il libro. Tuttavia, credo che il forte contrasto tra la mia vita personale e la vita professionale è la consegna del libro della notorietà. Lo scopo del libro è stato quello di scrivere una storia realistica. La maggior parte dei ragazzi di 24 anni spende il tempo a pensare alle ragazze”, aggiungendo poi: “La gente pensa che i ministri non sappiano nulla sul sesso, ma esso è parte della vita “.

Stephanie McKean, la moglie del reverendo, difende strenuamente il marito sostenendo: “Mio marito è molto preoccupato ora e teme addirittura di perdere il suo posto”. Un portavoce della Chiesa di Scozia interpellato, probabilmente  nel tentativo di ridimensionare l’episodio, ha affermato di non aver visto il libro e di non essere a conoscenza del suo contenuto. Il romanzo segue le avventure di Drew Faulkner, che all’inizio è bloccato in un vicolo cieco senza prospettive a Edimburgo. La sua vita cambia quando vede un dipinto di una donna bella e  viaggia indietro nel tempo, tornando al 1867 per cercare di conquistare il suo cuore. Sul profilo Facebook del prete sono anche presenti foto del religioso che lo immortalano con il suo libro.

Commenti