Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Afghanistan, donna giustiziata per adulterio (VIDEO)

Afghanistan, donna giustiziata per adulterio (VIDEO)

Mentre in alcuni posti del mondo le donne nel corso della storia hanno fatto un rapido excursus verso la concreta parità sociale con l’uomo, ce ne sono altri  in cui, ad esempio, l’adulterio femminile è ancora considerato un vero e proprio reato, punibile con la pena di morte. Uno di questi posti è l’Afghanistan, dove una donna è stata uccisa in pubblico con 5 proiettili sparati a distanza ravvicinata dai talebani. L’esecuzione è avvenuta in un villaggio della provincia di Parwan, non molto distante da Kabul. 

L’esecuzione è stata immortalata in video di oltre 3 minuti (ottenuto da Reuters) e che ha già fatto il giro della rete. L’uccisione è avvenuta in pubblico, dinanzi a circa 150 persone, che hanno poi applaudito quando la donna è morta. L’adultera è stata fatta inginocchiare, dopo di che è stata uccisa con più colpi di pistola da un uomo con il turbante.

Di seguito il video dell’esecuzione della donna, che ha rapidamente fatto il giro del mondo causando sdegno e suscitando profonde riflessioni, e che sconsigliamo vivamente alle persone più sensibili:

Afghanistan, donna giustiziata per adulterio (VIDEO)

 

Lascia un commento