Trapelano in queste ore ulteriori anticipazioni a proposito del Samsung Galaxy S25 Ultra, con una serie di rumors pronti a confermare un design più leggero e una ricarica wireless più veloce per il top di gamma che avremo modo di toccare con mano nei prossimi giorni. Già, perché ormai siamo ad un passo molto atteso non solo dagli appassionati di questo mondo, ma da tutti coloro che stanno pensando di acquistare un top di gamma nel 2025.
Samsung ha annunciato di recente che presenterà il Galaxy S25 il 22 gennaio. Prima dell’annuncio del telefono, sono state rivelate alcune informazioni aggiuntive sul design e le specifiche del telefono. Una nuova fuga di notizie afferma che il Galaxy S25 Ultra sarà più leggero e avrà una ricarica wireless più veloce. Galaxy S25 Ultra potrebbe essere più sottile, più leggero e avere una ricarica wireless da 25 W.
Cosa sappiamo sul Samsung Galaxy S25 Ultra e sul suo sistema di ricarica
Dopo che una recente fuga di notizie ha rivelato che Samsung venderà una custodia proprietaria compatibile con Qi2 per la serie Galaxy S25, ieri WPC ha rivelato che i prossimi telefoni Samsung saranno “Qi2 Ready” (utilizzando la specifica Qi v2.1).
I dispositivi erano ancora previsti per la ricarica wireless con 15 W di potenza. Tuttavia, secondo l’affidabile informatore Roland Quandt, il Galaxy S25 Ultra avrà probabilmente una ricarica wireless da 25 W, grazie a Qi2.
Non è chiaro se questa ricarica più rapida sia dovuta all’implementazione di una versione più recente di Qi2 o se Samsung abbia fatto un’implementazione personalizzata che richiede un caricabatterie proprietario. L’ultima versione di Qi disponibile al pubblico è Qi v2.1, che raggiunge comunque il massimo di 15 W. Si dice che Google stia lavorando su Qi v2.2 con velocità di ricarica più elevate, ma quella versione non è ancora stata finalizzata.
La fuga di notizie rivela anche che il Galaxy S25 Ultra è più sottile (8,2 mm) e più leggero (219 g) del Galaxy S24 Ultra. Il dispositivo, a quanto si dice, è dotato di uno schermo Dynamic AMOLED 2x con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, HDR10+ e 2.600 nit di luminosità massima. Una precedente fuga di notizie affermava che il telefono avrebbe avuto 3.000 nit di luminosità massima. Quindi, dobbiamo aspettare per vedere quale affermazione è corretta.
Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni in merito alle prossime mosse del produttore coreano, nel tentativo di anticipare eventuali mosse aziendali per rendere ancor più speciale il nuovo Samsung Galaxy S25 Ultra.