Quando si perde l’iPhone, occorre restare calmi. Un iPhone caduto fa sì che si mollino le misure volte a garantire la propria sicurezza, al punto che una donna pare essere restata intrappolata a testa in giù in una fessura della roccia per ore. Secondo quanto riportato dall’ABC Newcastle, una donna australiana, Matilda Campbell, è rimasta intrappolata a testa in giù in una stretta fessura nella roccia dopo essere caduta nel tentativo di recuperare un iPhone che le era caduto addosso.
Perde l’iPhone e rischia la vita: cosa è successo ad una donna in Australia
La 23enne stava scattando foto nella Hunter Valley del Nuovo Galles del Sud quando ha perso il telefono. Ha provato a riprenderlo, ma è scivolata ed è caduta per tre metri, rimanendo incastrata tra due grandi massi, appesa a testa in giù per i piedi. Mentre il notiziario non menziona specificamente un iPhone, gli account sui social media di Campbell indicano che era un’utente iPhone.
Ci è voluta un’ora ai soccorritori per arrivare a Campbell e diverse altre ore per liberarla. Il paramedico di soccorso dell’ambulanza del NSW Peter Watts ha detto ad ABC Newcastle che Campbell era calma e composta, nonostante la situazione. Ha detto che è stato un salvataggio difficile, “fuori dagli schemi” che era diverso da qualsiasi cosa avesse sperimentato in precedenza. L’ambulanza del NSW ha condiviso le immagini del salvataggio su Facebook.
Le squadre di soccorso hanno dovuto rimuovere sette massi dal peso compreso tra 80 e 500 chilogrammi per liberare Campbell, inoltre è stato necessario costruire una struttura di legno nel caso in cui qualche masso si fosse rotto e fosse caduto. Campbell è rimasta intrappolata per circa sette ore e ha riportato graffi, contusioni e una vertebra incrinata. Non è riuscita a recuperare il suo iPhone.
La signora Campbell ha ringraziato i suoi soccorritori in un post sui social media su un sito di ambulanze del NSW e ha confermato che il suo telefono non è sopravvissuto all’incidente: “Grazie alla squadra che mi ha salvato”, ha scritto. “Voi ragazzi siete letteralmente dei salvatori… peccato per il telefono però”.
Dopo aver trovato la signora Campbell, che a quel punto era bloccata da più di un’ora, sono intervenuti la polizia e i paramedici. Peter Watts, paramedico addetto alle operazioni speciali e al soccorso dell’ambulanza del NSW, ha affermato che la signora Campbell era di buon umore nonostante la sua situazione difficile.
Insomma, se si perde l’iPhone occorre restare lucidi ed evitare gesti poco prudenti per la propria sicurezza.