8 affascinanti immagini di freddo estremo

Venti polari e temperature estremamente rigide possono dar luogo a grandi disastri, ma anche a spettacoli davvero unici al mondo.

di Simona Vitale 27 gennaio 2014 9:50

Dal famoso blizzard (vento polare che colpì New York nel ’77 al vortice polare che ha recentemente travolto il Nord America diamo un’occhiata ad alcune delle immagini che maggiormente potranno colpirci in quanto rappresentanti situazioni di freddo estremo.

Guardiamole insieme come ci suggerisce Oddee.com.

1. Un faro è completamente congelato in seguito ad una bufera di neve sul lago Michigan.

Faro Ghiaccio

2. L’acqua delle Cascate del Niagare scorre ancora sotto quando le temperature scendono sotto lo zero , ma banchi di ghiaccio e ghiaccioli giganti si formano sulle cascate e nel fiume Niagara dando vita ad uno spettacolo davvero suggestivo.

Cascate Niagara

3. Alcune delle stazioni della metropolitana di New York City piene di neve e ghiaccio durante la tempesta invernale Ercole.

Metro New York

4. Durante la Blizzard del 1977 a Buffalo, New York, i cumuli di neve erano abbastanza alti da consentire alla gente di toccare le cime dei lampioni.  Ancora oggi questo vento polare è considerato il peggiore nella storia della regione, con un vento gelido che ha portato le temperature in picchiata a -60. gradi.

Buffalo

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti