Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
5 raccapriccianti nuove specie animali

5 raccapriccianti nuove specie animali

Nuove specie animali dalle sembianze davvero strane e a tratti raccapriccianti? Esistono eccome. Diamo ad esse uno sguardo in modo da vedere cosa davvero la Natura è in grado di creare.
Ecco alcune delle specie animali più raccapriccianti come ci suggerisce Oddee.com.
1. Pipistrello Yoda
Yoda

Nel 2010, un frutto pipistrello con un aspetto che ricorda Yoda di Guerre Stellari è stato scoperto in una foresta remota. Il pipistrello, insieme a un ragno arancione e una rana giallo-maculata, è tra una miriade di nuove specie che si trovano in una regione di Papua Nuova Guinea. Più di 200 animali e piante sono stati rivelati per la prima volta dopo due mesi di rilievi in alcune zone del Paese.

2. Lesula

Lesula

Gli scienziati affermano di aver scoperto una nuova specie di scimmia che vive nelle remote foreste della Repubblica Democratica del Congo, un animale ben noto ai cacciatori locali, ma fino ad ora, sconosciuto al mondo esterno. In un documento gli scienziati descrivono le nuove specie che chiamano Cercopithecus Lomamiensis, conosciuto localmente come il Lesula, la cui casa è nel profondo del bacino della foresta Lomami. Gli scienziati dicono che è solo la seconda scoperta di una specie di scimmia in 28 anni. In un’epoca in cui così tanto della superficie terrestre è stata fotografata, digitalizzata e collocata su una mappa consultabile via web, questo sembra una specie di ritorno ad un tempo remoto.

3. Mr. Blobby

mr. Bobby

Affettuosamente soprannominato “Mr. Blobby”, questo pesce è stato scoperto nel 2003 in Nuova Zelanda durante una spedizione marina, secondo l’Australian Museum di Sydney. Questo strano pesce vive negli oceani Atlantico, Indiano e Pacifico a profondità comprese tra circa 330 piedi (100 metri) e 9.200 piedi (2.800 metri). 

4. Serpente Pene

Serpente ceciliano

Un gruppo di ingegneri che stanno costruendo una diga in Amazzonia hanno recentemente scoperto un Atretochoana eiseltiis, meglio noto come Ceciliano, che alcune persone potrebbero sapere come un anfibio senza arti. Ma cerchiamo di essere onesti, la creatura nella foto sopra è un serpente pene. La strana creatura è stata scoperta mentre il fiume Madeira veniva scaricato come parte di un progetto di costruzione in Brasile. Il biologo Julian Tupan ha detto che sei serpenti pene sono stati trovati sul fondo del fiume. 

5. Rana pinocchio

Rana pinocchio

Questa specie di rana è stata scoperta per caso quando degli avventurieri si sono avvicinati in campo di cucina Foja Mountains, dove l’erpetologo Paul Oliver dell’Università australiana di Adelaide la individuò. Oliver è riuscito a trovare un altra di queste rane e sospetta che rimangano per lo più nelle cime degli alberi. Il naso della rana maschile, dicono gli scienziati, punta verso l’alto quando si chiama l’animale e diventa flaccido quando non lo si chiama.

Lascia un commento