Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
I 5 insetti più bizzarri al mondo (FOTO)

I 5 insetti più bizzarri al mondo (FOTO)

Infinite sono le varietà di insetti che popolano il mondo, così come diversi sono quelli che per le loro caratteristiche possono essere definiti decisamente bizzarri.

Scopriamo insieme grazie a Oddee.com.

1. Formica Darth Vader 

Formica atratus

La formica cephalotes atratus è più grande rispetto alla media, si veste di nero, indossa un casco spaventoso e sembra avere super poteri. Si chiama Gliding Ant, ma assomiglia Darth Vader. Questa formica è stata scoperta nel 2004 da Stephen P. Yavoniak mentre era seduto in alto nella foresta pluviale. Mentre attendeva che le zanzare lo mordessero (per scopi di ricerca, piuttosto che il gusto di farlo), ha spazzolato diverse decine di formiche dal suo corpo finendo per notare qualcosa di strano. Invece di cadere casualmente lontano dall’albero, le formiche avevano formato un mini cascata atterrando a destra indietro sulla corteccia. Incuriosito, ha poi dipinto le zampe posteriori di alcune formiche con dello smalto bianco scoprendo che le formiche si avvicinavano all’albero al contrario.

2. L’eterottero Elvis Presley

Eterottero Elvis

Un fotografo ha individuato il volto di Elvis sul retro di un insetto. Con le marcature sul dorso simili a occhi umani, il naso, la bocca e una pettinatura con ciuffo, la cimice insolita assomiglia stranamente al Re del rock ‘n’ roll. Il fotografo Darlyne Murawski del Massachusetts, ha scoperto l’esemplare della famiglia Pentatomoidea per caso. Darlyne aveva ricevuto un incarico fotografico con il National Geographic nel Forest Reserve Khao Chong nel sud della Thailandia, quando si è imbattuto con la creatura insolita seduta su una foglia. L’insetto era già stato avvistato anche nei boschi di Singapore.

Lascia un commento