5 folli progetti di volontariato

Sottoporre se stessi a dei bizzarri esperimenti in nome del progresso e della scienza? Si può. Scopriamo insieme di cosa e di chi stiamo parlando.

di Simona Vitale 9 Dicembre 2013 9:00

Volete un viaggio di sola andata su Marte? Siete disposti a essere morsi da una zanzara con la malaria? Potete decidere di proporre voi stessi per alcuni di questi progetti folli.  

Scopriamoli insieme grazie a Oddee.com.

1. Il professore di Harvard che sta cercando una “donna avventura” per dare vita ad un uomo di Neanderthal

Sono di solito considerati come bruti, specie primitiva. Quindi, quale donna vorrebbe dare alla luce un bambino di Neanderthal? Eppure questo scenario incredibile è il piano di uno dei genetisti più importanti del mondo, che sta cercando un volontario per contribuire a dare nuovamente vita ad un parente stretto dell’uomo moderno. Il professor George Church della Harvard Medical School crede di poter ricostruire il DNA di Neanderthal e ricreare la specie, che si estinse 33 mila anni fa. Il suo schema ricorda quello di Jurassic Park, ma mentre i dinosauri del film sono stati creati in laboratorio, l’ambizioso progetto del professor Chiesa richiede un volontario umano. Gli scienziati dicono che il suo piano è teoricamente possibile, anche se in Gran Bretagna, come nella maggior parte dei paesi la clonazione riproduttiva umana è un reato penale.

2. La NASA bisogno di volontari che rimangano a letto per 15 settimane consecutive

La NASA vi offre la possibilità di aiutare assistere nel futuro dei voli spaziali con equipaggio e tutto quello che dovete fare è limitare voi stessi in un letto d’ospedale per tre mesi o giù di lì. L’agenzia spaziale ha un letto studio di riposo in corso e hanno bisogno di soggetti di prova. Chi non vorrebbe stare a letto per 15 settimane ed essere pagato per farlo? Ma ci sono un sacco comunque delle condizioni secondo i ricercatori Ronita Cromwell e John Neigut. Questo studio di riposo a letto a lungo termine prevede che i partecipanti siano non-fumatori, siano in buona salute e per verificare come il corpo umano reagisca a 70 giorni di riposo a letto.

Commenti