5 cose che ti fanno capire che sei una persona noiosa

Correte ai ripari fin quando è possibile cambiando il vostro atteggiamento nei confronti di cose e persone.

di Simona Vitale 9 aprile 2014 11:15

Non vi è certamente nulla di male nel volere una certa routine nella vostra vita e avere il controllo sui vostri piani e obiettivi. Tuttavia, vi è una linea sottile tra l’avere il controllo e prendere tutto così seriamente che diventa noioso . Le persone tendono ad associarsi con individui vivaci che tirano fuori il meglio di loro – non con quelli che trovano noiosi, o con cui hanno a mala pena avere qualcosa di cui parlare. Se siete interessati a questo argomento, leggete questi 5 segni che vi faranno capire se siete una persona noiosa e cosa potreste fare per cambiare la situazione.

1 . Tu sei felice quando i tuoi amici annullano i piani

Avete notato che ultimamente hai iniziato a sentirti felice quando i tuoi amici annullano piani per la cena o per uscire nella notte di sabato ? Tutti abbiamo i nostri momenti in cui si vuole vogliamo passare un po’ di tempo da soli, a guardare la TV e mangiare cibo spazzatura – e questo è perfettamente normale. Tuttavia, se avete iniziato a passare più tempo da soli che in compagnia dei vostri amici, questo può essere un segno che stai diventando una persona noiosa e si dovrebbe fare qualcosa mentre è ancora possibile .

2 . La routine è diventato una parte importante della tua vita quotidiana

Ti piace ordinare lo stesso cibo, visitare gli stessi luoghi o andare negli stessi bar e ristoranti? Hai paura di provare qualcosa di nuovo e preferisci usare delle cose già sperimentate? Provare cose nuove (sia esso un viaggio in un paese straniero o semplicemente un bel nuovo ristorante dove si può andare a cena con gli amici) è emozionante e può prevenire la monotonia che ha preso in consegna la vostra vita. Se invece volete rimanere a casa  e preferite ordinare sempre le solite cose, sì: state diventando noiosi.

3. Non viaggi mai

Molti concordano sul fatto che viaggiare è l’essenza della vita, e che dovremmo tutti cercare di visitare più paesi e conoscere quante più persone e culture diverse possibile. Le persone simpatiche sono sempre in cerca qualcosa di nuovo, qualcosa che li fa brillare in ogni modo possibile. Una persona noiosa, d’altra parte, raramente fa qualcosa che cade al di fuori della sua routine standard, che in genere comporta principalmente lavorare e dormire. Dopo aver costruito una vita intorno a questo programma di lavoro-sonno, è difficile cambiare le cose. Difficile, ma non impossibile – la soluzione è semplice, dal momento che tutto quello che dovete fare è fare uno sforzo per uscire e godervi la vita e tutte le cose belle che ha in serbo per voi. Pianificare un viaggio last-minute per un posto dove non siete mai stati prima!

4. Quando gli amici chiedono cosa c’è di nuovo nella vostra vita, tendete a dire “Non molto”

Se i tuoi amici ti chiedono quello che hai fatto ultimamente o che cosa c’è di nuovo, e si risponde sempre con “poco” o il classico “il solito, lo stesso”, allora dovete sapere che questo è di gran lunga il segno più evidente che state lentamente diventando una persona noiosa. Per uscire da questo ciclo, non è necessario fare degli sport estremi o fare qualcosa di radicalmente diverso. Tutto quello che dovete fare è mantenere una mente aperta e fare qualcosa che non avete mai provato prima, che si tratti di leggere un nuovo libro, apprendere una lingua straniera o prendere un nuovo hobby. Basta provare qualcosa di nuovo che vale la pena condividere e discutere con i tuoi amici. Alla fine, anche il più piccolo cambiamento nella vostra vita è meglio di nessun cambiamento.

5. Cambiate improvvisamente discussione durante una conversazione

Questo è un altro segno evidente che sei noioso. Ti è mai venuto in mente durante una conversazione perfettamente normale che passi improvvisamente da un argomento all’altro, fino a raggiungere un vicolo cieco che è reciprocamente imbarazzante? Se è così, allora ciò dovrebbe certamente farti pensare. Gente rilassata, interessante e divertente semplicemente lascia che le cose scorrono; non cercano di forzare nulla, anche in una semplice conversazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti