La scienza e la medicina ci hanno portato alcuni grandi cose . Tuttavia, la professione non è sempre glamour . Alcuni dei più sorprendenti progressi tecnologici nel campo della medicina stati possibili grazie a persone che hanno annusato, assaggiato o che hanno svolto altre occupazioni uniche che non corrispondono esattamente alla vostra idea di comportamento professionale. Tuttavia, è pur sempre lavoro.
Scopriamo dunque alcune bizzarre professioni mediche, come ci suggerisce Oddee.com.
1. Assaggiatore di prodotti per capelli e per la pelle
Si può parlare per ore con i vostri amici sul gusto delle caramelle, della bistecca o del vino ma probabilmente non avete sentito parlare che esiste la possibilità di diventare un assaggiatore professionale. Se le vostre papille gustative sono che sensibili e si ha un PHD idoneo potreste considerare la possibilità di degustare per vivere. Chiamato anche chimico del sapore , che è un’estensione della posizione di ricercatore , ti viene assegnato la sintesi e la ristrutturazione di aromi artificiali . Questo servizio è necessario non solo per migliorare i farmaci dal gusto amaro ma anche per migliorare i prodotti per capelli e per la pelle, che hanno anche il “sapore ” dell’odore che può piacere o offendere . Il Bureau of Labor Statistics statunitense suggerisce che si possono guadagnare fino a 54 mila dollari in questo settore.
2. Surrogato sessuale
Con la prostituzione tra gli studenti di medicina in aumento, non c’è da meravigliarsi che l’ industria medica legittima abbia creato un proprio IPSA (International professionale Surrogates Association) per i partner surrogati e dei terapeuti che li detengono . Il ruolo di un surrogato è quello di riferire sul comportamento del paziente di un sessuologo. A volte i farmaci e la consulenza psicologica non sono sufficienti per curare l’impotenza, la dipendenza sessuale, e la verginità adulta. A volte è necessaria una mano e il partner surrogato fornisce l’intimità necessaria. Tuttavia, fondatori IPSA si allontanano dalla prostituzione , dal momento che non è richiesto il sesso e la questione più importante è come il paziente risponde al trattamento del terapeuta. Il tecnico surrogato Cheryl Greene è il surrogato più famoso del mondo e sostiene di aver aiutato oltre 900 persone a guarire da disturbi sessuali utilizzando per tutti la stessa forma di medicina.
3. Flebotomi
Equivalenti medici di un vampiro, i flebotomi prelevano il sangue per una vita per aiutare con le trasfusioni, le donazioni o altre ricerche. Tuttavia, essi non sono limitati a un impianto. In realtà, il flebotomo viaggia e può andare ovunque il lavoro sia disponibile. Spendono un sacco del loro tempo a rassicurare i pazienti che sono schizzinosi riguardo agli aghi. Possono guadagnare più di 40.000 all’anno in media. Basta non svenire alla vista del sangue e potrai godere di una lunga e ricca carriera.
4. Tecnologo del sonno
Un tecnologo del sonno è specializzato nella lavorazione, nel monitoraggio e nella registrazione dei dati durante il ciclo del sonno di una persona. In altre parole, vengono pagati per vederti dormire . Questo è raccapricciante. Certo, è tutto per una buona causa e ottengono di lavorare con tutti i tipi di strumenti sulla polisonnografia che li aiutano a capire la causa dei disturbi del sonno.
5. Balia
Una stranezza della medicina moderna, ma di certo non della storia. Era in realtà abbastanza comune assumere una balia in Gran Bretagna nel 18 ° secolo fino a quando la paura della sifilide trasmessa attraverso l’allattamento ha cominciato a diffondersi. Tuttavia , non siamo così germofobici da ignorare la necessità di questa professione. La domanda di latte materno e naturale per i bambini è forte nei reparti di maternità di tutto il mondo tale che la vendita di latte materno è in realtà una tendenza in aumento in numerose strutture mediche.
1 commento su “5 bizzarre professioni mediche”