4 fantastiche attrazioni galleggianti (FOTO)

Davvero apprezzabili ed originali, sono sparse in varie località del mondo. Scopriamole insieme.

di Simona Vitale 1 aprile 2014 9:54

Ecco, per voi,  tutta una serie di fantastiche attrazioni che hanno la particolarità di galleggiare sull’acqua. Scopriamole insieme grazie ai suggerimenti di Oddee.com.

1. Pista da skeateboard galleggiante (Sierra Nevada, USA)

skateboard

Questa rampa in legno è il frutto delle idee dello skater Bob Burnquist, che ha deciso molto tempo fa che le rampe regolari fossero evidentemente troppo noiose, così ha collaborato con i costruttori Jerry Blohm e Jeff King per creare una rampa coperta da una zattera che ogni naufrago skateboard sarebbe orgoglioso di chiamare casa.

2. Foresta galleggiante, Australia

Foresta

Questo incredibile foresta flottante è il risultato di 40 anni di crescita di alberi di mangrovie in Homebush Bay, Sydney. La SS Aryfield è una nave abbandonata utilizzata nella seconda guerra mondiale che è stata lasciata nella baia a deteriorarsi dopo che il cantiere navale di demolizione ha hiuso. La SS Ayrfield (originariamente lanciata come SS Corrimal), era una nave collier costruita in Inghilterra nel 1911 e utilizzata dal Governo del Commonwealth durante la seconda guerra mondiale per il trasporto di rifornimenti per le truppe americane nel Pacifico.E’ stata venduta nel 1950 e gestita come un collier in fuga tra Newcastle e Sydney, fino al 1972, quando la registrazione della nave è stata annullata ed è stato inviata alla sua ultima dimora, Homebush Bay. Un gruppo di alberi ad alto fusto di mangrovie ora riesce a far chiamare questo pezzo arrugginito come una attrazione che attira i fotografi di tutto il mondo.

3. Piscina galleggiante, Australia

a98914_floating_3-pool

Una piscina su un fiume è qualcosa che non si vede tutti i giorni. L’Arena Badeschiff (che in tedesco significa “nave balneazione”) è il luogo ideale per trascorrere le calde giornate estive nella vivace tedesca. La piscina galleggia nel fiume Sprea e invita il pubblico a rilassarsi, prendere il sole, fare yoga e nuotare. Arena Badeschiff è stata sviluppata da AMP Arquitectos , Wilk Salinas, Thomas Freiwald e dall’artista Susanne Lorenz.

4. Campo da golf galleggiante, Idaho (USA)

campo da golf

Se ti piace giocare a golf amerai questo. Un campo da golf galleggiante che cambia posizione. Giocare su questo famoso parco verde è sempre una sfida, non solo perché è un parco che si trova in un lago enorme, ma perché si muove! Atterra sull’isola, e tu sei un eroe.In caso contrario, ti unirai ad una delle migliaia di palline pescate fuori dall’acqua dai subacquei ogni anno. Potete trovare questo campo da golf galleggiante al Coeur d’Alene Resort in Idaho, USA

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti