3. Il pesce rosso che pesa quasi un chilo ed è lungo circa 38 cm
Il titolo di pesce rosso più grande del mondo va a Goldie, di Folkestone nel Kent, in Inghilterra, lung circa 38 cm, 5 cm di larghezza e dal peso di quasi un chilo, nel 2008. Il pesce era lungo solo 2,54 cm quando il proprietario di Goldie lo ha comprato per 99 centesimi e 15 anni si è invece ritrovato con dimensioni da record, nonostante sia tenuto in una piccola vasca. Tuttavia, nel 2010 le sue dimensioni record sono state superate poi da un altro pesce.
4. La tartaruga che pesa più di 40 chili
Sammy è un’enorme tartaruga africana che ora vive a San Francisco, CA. Questo rettile adorabile non solo si distingue come una delle più grandi tartarughe terrestri domestiche del mondo, ma si distingue anche perché il suo proprietario è Colin Rand Kaepernick, famoso quarterback per i San Francisco 49ers.
5. Bandit, il procione più grande del mondo
Bandit era un procione di Palmerton, Pennsylvania, che ha attirato l’attenzione dopo essere stato nominato “il procione più grosso del mondo” da The Guinness Book of World Records. Bandit è nato con un problema alla tiroide che lo ha portato al suo enorme aumento di peso. Venne adottato da un cane e cresciuto come uno dei suoi cuccioli, poi è stato preso da una donna di Palmerton, Pennsylvania. Al momento della sua morte, nel 2004, pesava quasi 34 chili.