Fabrizio Oggiano, Enrico Turini e Giulio Fanelli sono i tre migliori utenti italiani di YouTube.
I tre ragazzi infatti sono di fatto entrati a far parte della rosa dei 25 vincitori per le produzione video “fai-da-te”,considerate più creative.
C’è da dire che ogni minuto su Youtube vengono caricate ben 38 ore di riprese video, per lo più amatoriali. Ma la gran parte di esse non risultano mai essere prodotti di gran qualità. Così secondo Youtube, questi tre ragazzi, da semplici utenti debbono trasformarsi in esperti e protagonisti sia della rete che del settore audiovisivo.
I tre italiani hanno già vinto un premio di 20mila euro da spendere in attrezzature necessarie sia per il montaggio che la produzione dei video, oltre al diritto di partecipare a settembre allo YouTube Creator Camp, un seminario di cinematografia moderna che si terrà a Londra.
Una bella oppurtunità per questi giovani ragazzi che stanno tentando di intraprendere la strada della cinematografia proprio per costruire la loro carriera. Non ci resta che augurar loro Buona fortuna e nel frattempo gustarci i video che hanno permesso loro di mettersi in mostra, ecco il primo:
Poi il secondo:
Infine il terzo: