Vende un rene per comprare l'iPad 2

di Gioia Bò 3 Giugno 2011 8:58

Cosa sareste disposti a fare per avere un iPad 2 nuovo fiammante? Non so voi ma un diciassettenne cinese ha rischiato gravi conseguenze a livello fisico per assicurarsi il possesso dell’ultimo gioiello della Apple, arrivando addirittura a vendere un rene.

Stando a quanto riporta la cronaca internazionale, Zheng, questo il nome del ragazzo, avrebbe condiviso in rete la sua voglia di avere il prezioso iPad 2, ma anche l’impossibilità di comperarlo perché privo di contante. Lo sfogo del giovane non è rimasto inascoltato:

Un agente mi ha contattato su internet, dicendo che poteva aiutarmi a comprare l’Ipad2 se gli avessi venduto un rene per 20.000 yuan. E ho accettato.

Ventimila yuan, 2.000 euro al cambio attuale, per barattare un rene con un iPad 2! E purtroppo per il ragazzo, nessuno ha saputo nulla fino al suo ritorno a casa dopo l’intervento (eseguito tra l’altro in una struttura non attrezzata per quel tipo di operazione), quando si è sentito male ed è stato costretto a raccontare tutto in famiglia.

Immediata la denuncia alle autorità, sebbene l’intermediario  ed il rene sembrino spariti nel nulla.

Commenti