USA, ristorante fa causa alle Pagine Gialle: inserito nella categoria “Rimozione carcasse animali”

di Simona Vitale 14 Settembre 2011 9:10

Montana, USA. Un ristorante, il Bar 3 Bar-B-Q ha avviato una causa contro la Dex Media Inc. società che pubblica le locali pagine gialle. Nel 2009, infatti, il locale è stato inserito per errore nella categoria “Rimozione carcasse di animali“.

Da allora, i titolari del ristorante hanno iniziato a ricevere telefonate, a volte serie, a volte scherzose, da parte di persone che chiedevano di venir a prelevare delle carcasse.

Nonostante, grazie a questo piccolo “incidente”, la popolarità del ristorante sia aumentata notevolmente, i titolari affermano che gli incassi tra il 2009 e il 2010 siano diminuiti di oltre 20.000 dollari e per questo danno la colpa all’errata collocazione nelle pagine gialle.

Considerando poi che il ristorante è specializzato in carne alla griglia, essere pubblicizzati per la rimozione di carcasse non costituisce certo un’associazione positiva.

Dal canto loro, la Dax Media ha spiegato che l’errore non è stato volontario, e che subito c’è stata la correzione della versione on line, mentre per quanto riguarda quella cartacea, è stata predisposta la stampa corretta per gli anni successivi. Ma nel frattempo il danno si era già consumato.

Tags: ristorante · usa
Commenti