USA, gatta “on the road” del Colorado ritrovata dopo 5 anni a New York

di Simona Vitale 19 Settembre 2011 11:58

Quella che andiamo a raccontare sembra davvero una piccola fiaba a lieto fine.

Willow è una gatta galico che viveva in Colorado, alle pendici delle Montagne Rocciose. Poi c’è stata la fuga e un silenzio durato per ben 5 anni. Ormai non si nutriva più nessuna speranza sul suo ritrovameno. Ebbene… Willow è ricomparsa a New York, dove un uomo l’ha trovata sulla ventesima strada est e l’ha portata nel più vicino rifugio per animali.

Grazie al microchip che era stato impiantato sottopelle alla gatta è stato possibile risalire alla famiglia Squires, proprietaria del felino che ha percorso migliaia di chilometri risalendo sino alla Costa orientale degli Usa.

Ora i padroni potranno andare a riprendersela, percorrendo sì una bella distanza, ma se pensiamo ai chilometri percorsi da Willow sarà sicuramente ben poca cosa !!!!

Come il fortunato felino abbia fatto a percorrere siffatta distanza rimane un mistero. Non si sa se abbia “viaggiato” con le proprie zampette o se sia stata trasportata da qualche vacanziero che poi magari l’ha lasciata per strada.

La direttrice dell’Animal Care di New York Julie Bank, ha spiegato che, al momento del ritrovamento, Wilow era in ottima salute e che appariva come un gatto avente ricevuto diversa cura e attenzione.

Mistero o non mistero, ciò che conta infine è che Willow tornerà dalla sua famiglia. Tutto è bene ciò che finisce bene!!!!

Tags: gatto · new york
Commenti