Un orso gli ruba la macchina e lo risarciscono col miele!

di Vincenzo Avagnale 9 Settembre 2011 10:12

Nessuno sarebbe contento di uscire di casa per fare la spesa e vedere un ladro che se la fila con la sua auto, ma se questo ladro è un orso bruno di 400 kg c’è davvero qualcosa che non va!

Nella Costa County, California, il sessantunenne Brian McCarty stava per l’appunto dirigendosi verso la sua auto per metterla in moto ed accompagnare la moglie Betty al supermercato; tuttavia Barney (questo il nome dato successivamente all’orso) aveva per lui ben altri programmi!

L’orso, inspiegabilmente attratto dall’auto dell’uomo, è riuscito in qualche modo ad aprire la portiera ed introdursi all’interno. “Colpa di quelle dannate caramelle al miele, lo dicevo che avevano un odore troppo forte!” ha detto l’uomo paonazzo mentre raccontava l’accaduto ai vicini.

Che fosse per le caramelle o meno non lo sapremo mai. Ciò che è certo è che il raspare a casaccio dell’orso nell’auto ha inavvertitamente tolto il freno a mano facendo partire auto, orso ed imprecazioni (da parte di Brian ovviamente) lungo il vialetto.

Sebbene l’impatto con il muro che ha fermato la folle corsa abbia distrutto la macchina l’orso è rimasto illeso. Pare che il signor McCarty abbia chiesto un risarcimento al dipartimento forestale che dovrebbe seguire gli spostamenti in territorio urbano di questo tipo di animali; tuttavia pare che abbia ottenuto solo un invito ed un campione omaggio della locale fiera per la degustazione del miele…

Tags: auto · ladro · orso
Commenti