Ultraleggero si schianta su ruota panoramica

di Vincenzo Avagnale 1 Ottobre 2011 11:24

Ieri, a Sydney, importante metropoli australiana, un aereo ultraleggero si è schiantato su una ruota panoramica poco distante da una pista di atterraggio. Paura per 4 persone bloccate sulla ruota per mezza giornata. 

La fortuna, se così si può definire una vittima di un incidente, è stata proprio la natura del mezzo che ha colpito la ruota panoramica, un ultraleggero, che proprio per il peso limitato non ha sfondato l’attrazione turistica e si ci è solo incastrato in mezzo. Altra fortuna è stata la traiettoria, che non ha colpito nessuna cabina e che ha lasciato dopo l’impatto il pilota del tutto illeso.

Certamente molta paura per i pochi turisti che in quel momento avevano pensato di godersi un pochino il panorama durante la fiera all’Old Bar Beach vicino al Taree in Australia. Tutti in salvo dunque, ma davvero paura e disagio per i quattro che sono rimasti bloccati per mezza giornata prima che potessero essere liberati in sicurezza. Nessuna polemica per la vicinanza con la pista di atterraggio, le distanze di sicurezza erano giuste e l’evento è effettivamente solo un evento isolato.

Commenti