Tifoso “speciale” presta 25 milioni alla sua squadra del cuore

Un tifoso dell'Amburgo, Klaus-Michael Kühne, magnate dei trasporti e tifoso sfegatato dell'HSV, ha finanziato il club con un prestito davvero generoso.

di Simona Vitale 5 agosto 2014 13:44

Si può essere così innamorati della propria squadra del cuore da decidere di prestare tanti soldi da destinare alla campagna acquisti giocatori in vista del campionato? Ebbene sì. Ne sa qualcosa Klaus-Michael Kühne, 77enne magnate dei trasporti e tifoso sfegatato dell’HSV, che deciso di finanziare il club con un maxi-prestito da circa 25milioni di euro. Il 77enne, che vanta un patrimonio di 10,4 miliardi di dollari, secondo il magazine Forbes occupa la 119esima posizione nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. Inizialmente erano stati destinati 8 milioni di euro per sanare la situazione dei debiti. Ora quegli 8 milioni sono diventati 25 con un obiettivo dichiarato che è quello di rinforzare la rosa della squadra e riportarla nelle zone più dignitose della Bundesliga dopo che, nel corso dell’ultima stagione, in maniera dura si è riusciti a rimanere nella massima divisione.

Il milionario ha detto: “Con l’ampilamento del mio impegno nei confronti dell’Amburgo, sto dimostrando la mia fiducia nel nuovo management della società, con la speranza che i dirigenti siano in grado di rinforzare la squadra in maniera significativa”.

Dietmar Beiersdorfer, ex difensore dell’Amburgo e ora membro della società, ha invece dichiarato: “Siamo felicissimi per l’impegno importante del signor Kuehne e per la fiducia che ha riposto in noi. Il sostegno arriva al momento giusto per noi”.

Il potenziamento della rosa a disposizione del tecnico Mirko Slomka è cominciato con l’arrivo di Valon Behrami dal Napoli. Si attende però anche un altro rinforzo. Per la cifra di ben 4,5 milioni di euro, l’Amburgo ha ora raggiungo l’intesa con il Mainz per l’acquisto di Nicolai Mueller, centrocampista con buone propensioni all’attacco. Sono nel mirino della squadra anche Matthias Ostzrolek, esterno difensivo dell’Augsburg, che potrebbe arrivare in squadra entro il 23 agosto, quando l’Amburgo esordirà in campionato con il Colonia. Staremo a vedere se Parigi è valsa davvero una messa!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti