Trending
{"ticker_effect":"slide-h","autoplay":"true","speed":3000,"font_style":"normal"}
Sei novità previste con il salto da iPhone 14 ad iPhone 16 con Apple

Sei novità previste con il salto da iPhone 14 ad iPhone 16 con Apple

Ci potrebbero essere importanti passi in avanti con il salto da iPhone 14 ad iPhone 16 nel corso dei prossimi mesi. Dopo oltre un anno di segnalazioni, ora ci sono più di una dozzina di voci specifiche sulle funzionalità e sui miglioramenti che saranno offerti dai due modelli di iPhone 16 non Pro più avanti nel 2024. Vediamo quali sono i programmi di Apple, trattandosi di prodotti che attirano l’attenzione di tantissime persone in Italia.

Importanti novità previste con il salto da iPhone 14 ad iPhone 16: il progetto di Apple

1. Si prevede che ‌iPhone 16‌ e ‌iPhone 16‌ Plus riporteranno in gran parte il design dei loro predecessori. Di conseguenza, l’‌iPhone 16‌ rappresenterà un’evoluzione relativamente significativa rispetto all’‌‌iPhone 14‌‌, caratterizzato da bordi leggermente arrotondati, un retro in vetro smerigliato e una disposizione verticale della fotocamera posteriore per facilitare l’acquisizione di video spaziali. Si prevede che altre importanti modifiche al design includeranno la rimozione dell’interruttore di disattivazione dell’audio a favore del pulsante Azione introdotto sui modelli Pro dello scorso anno e l’introduzione di un nuovissimo pulsante “Cattura”.

2. Per gli utenti di ‌iPhone 14‌, ‌iPhone 16‌ offrirà molti degli aggiornamenti del display della generazione precedente, nonché un pannello OLED più efficiente grazie alla tecnologia micro-lente.

3. L’‌iPhone 15‌ ha introdotto un importante aggiornamento della fotocamera per la linea di smartphone standard di Apple, aggiungendo la fotocamera da 48 megapixel dell’‌iPhone 14‌ Pro. Con una serie di altri miglioramenti come l’acquisizione di video spaziali, l’‌iPhone 16‌ dovrebbe rappresentare un aggiornamento significativo della fotocamera rispetto all’‌iPhone 14‌.

4. Dato che si dice che i modelli ‌iPhone 16‌ ricevano lo stesso chip A18 dei modelli Pro, i nuovi modelli potrebbero offrire un notevole miglioramento delle prestazioni rispetto all’‌iPhone 14‌, che presenta il chip A15 Bionic introdotto per la prima volta nel 2021. I 2 GB di memoria aggiuntiva e il secondo Anche i chip a banda ultralarga di ultima generazione saranno sottoposti a notevoli aggiornamenti.

5. I modelli ‌iPhone 16‌ potrebbero ricevere alcuni importanti miglioramenti nella tecnologia della batteria e nella ricarica, con batterie più dense e capacità di ricarica più veloci. Vale la pena notare che si dice che l’‌iPhone 16‌ Plus abbia una batteria più piccola rispetto ai suoi predecessori, ma non è chiaro come ciò influirà sulla durata effettiva della batteria.

6. L’‌iPhone 16‌ sarà il primo iPhone di linea standard a supportare Apple Intelligence, il prossimo sistema di intelligenza artificiale di Apple, grazie al più potente Neural Engine nel chip A18. Si dice anche che il dispositivo promuova microfoni aggiornati e nuove opzioni di colore.

Lascia un commento