Salone Nautico Internazionale di Genova: orgoglio italiano!

di Vincenzo Avagnale 2 Ottobre 2011 12:00

Francesco Albertoni, presidente di Ucina, la confindustria del settore nautico, ha accolto i visitatori ed il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli con gli altri membri del Consiglio direttivo portando una maglietta con slogan patriottici.

“Industria nautica, battiamo bandiera italiana. Un settore che sostiene ben 90000 posti di lavoro, quinta industria dell’export italiano; insomma un’eccellenza che fa scuola nel mondo per quantità, ma soprattutto per qualità dei nostri prodotti.” Il presidente ha quindi mostrato con orgoglio l’italianità della mostra con frasi inneggiati come: “lavoratori non altro” oppure “fieri di essere un’eccellenza italiana”.

Un successo il 51 Salone Nautico Internazionale di Genova, che si è svolto con un ampio successo di pubblico, che non ha fatto altro che dimostrare come le imprese, quelle vere dove si produce ricchezza (e non quelle delle speculazioni finanziarie che stanno annichilendo l’economia mondiale), esistono anche in Italia e ci fanno fare anche un’ottima figura all’estero, dove l’italianità del prodotto è sinonimo di alta qualità.

Tags: yacht
Commenti